Il presidente e amministratore delegato di Porsche Cars North America, Klaus Zellmer, ritiene che i veicoli elettrici diventeranno presto comuni in tutto il mondo. In un articolo pubblicato su USA Today, Zellmer scrive che, nonostante alcune persone nutrano ancora preoccupazioni per i veicoli elettrici che non prendono piede negli Stati Uniti e nel mondo, crede ci siano molte chiare indicazioni che i consumatori di tutti i giorni “stiano per abbracciare i veicoli elettrici come loro guida quotidiana “.

Klaus Zellmer crede nella imminente diffusione degli EV

Zellmer indica in primo luogo il successo di Tesla e nota come il Model 3 abbia superato qualsiasi altra berlina premium in USA lo scorso anno.

Zellmer crede che, proprio come accadde con la proliferazione degli smartphone introdotti dopo l’iPhone nel 2007, i consumatori “risponderanno bene” alla vasta scelta di veicoli elettrici che presto il mercato proporrà.

Il dirigente di Porsche ha inoltre messo in evidenza l’importanza dell’infrastruttura di ricarica che sembra essere in rapida espansione in tutto il Nord America. Aziende come Electrify America, ChargePoint, EVgo e altri renderanno le spese elettriche accessibili alle masse. Dice anche che “i veicoli elettrici sono più puliti di quanto siano mai stati” grazie al maggiore uso di energia rinnovabile nella loro produzione.

Porsche Taycan, prima auto completamente elettrica della casa tedesca è ormai dietro l’angolo e secondo Zellmer, il veicolo sta suscitando abbastanza interesse negli USA. Inoltre, il SUV Macan diventerà completamente elettrico nei prossimi anni anni. “Francamente, gli EV sono divertenti da guidare “, ha dichiarato il dirigente tedesco. “I motori elettrici forniscono una coppia istantanea per un’accelerazione rapida, mentre il baricentro più basso dei pacchi batteria rafforza la sensazione di sportività nella guida di questi veicoli. ”

Leggi anche: Tesla supera Porsche e Jaguar a livello globale nel primo trimestre 2019

Porsche: il numero uno della casa tedesca in Nord America ha detto che molto presto gli EV diventeranno la norma e non l’eccezione nel mondo dei motori

Leggi anche: Porsche Panamera: la nuova versione potrebbe ricevere un motore mild-hybrid