Porsche Mission E Cross Turismo è il nome del nuovo concept mostrato dalla celebre casa automobilistica tedesca in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018. Si tratta di un Suv totalmente elettrico che dispone di un motore della potenza di 600 cavalli e che garantisce circa 500 km di autonomia con una singola ricarica. La vettura rappresenta indubbiamente qualcosa di innovativo all’interno del mondo dei motori. Il Suv è lungo 4,95 metri, dotato di trazione integrale e presenta un aspetto simile alla Mission E, pur rimanendo fedele ai classici stilemi di Porsche. 

Porsche Mission E Cross Turismo Concept: è stato svelato a di Ginevra il suv elettrico con potenza di 600 cv e 500 km di autonomia

Porsche Mission E Cross Turismo dovrebbe essere il secondo modello interamente elettrico ad essere lanciato sul mercato dalla celebre casa automobilistica tedesca dopo la berlina Mission E.

L’auto dispone di due motori elettrici con una potenza complessiva di 600 cavalli. Grazie a questo motore la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 in appena 3,5 secondi. Inoltre il Suv raggiunge i 200 km orari in appena 12 secondi.

Le parole di Oliver Blume, numero uno di Porsche

Oliver Blume, CEO di Porsche, ha commentato soddisfatto il debutto della nuova Porsche Mission E Cross Turismo. Per il numero uno tedesco questa concept car mostra quelle che saranno le intenzioni della sua azienda per il futuro prossimo. A detta dell’amministratore delegato di Porsche, la nuova auto combina elementi di sportività e praticità con uno stile unico ed inconfondibile che rispetta a pieno la tradizione dello storico brand teutonico. 

Leggi anche: Tesla, Porsche e Genesis al top della classifica di Consumer Reports sulla soddisfazione dei clienti

Porsche Mission E Cross Turismo Concept

Porsche Mission E Cross Turismo Concept: è stato svelato al salone dell’auto di Ginevra il suv elettrico con potenza di 600 cv e 500 km di autonomia

Leggi anche: Tesla: il numero uno di Porsche ammette che la casa americana sta rubando clienti