Porsche Cayenne: in Svizzera arriva lo stop alla vendita per il Dieselgate

Porsche Cayenne: in Svizzera vietata temporaneamente l'immatricolazione di nuovi modelli con motore diesel da 3 litri per alcune irregolarità.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Porsche Cayenne Platinum Edition

Dalla Svizzera arriva una brutta notizia per una delle più famose case automobilistiche tedesche. E’ stato infatti deciso uno stop alle immatricolazioni per i modelli di Porsche Cayenne dotati di motore diesel da 3 litri, che sono stati giudicati non conformi per alcune irregolarità sui gas di scarico. La decisione è stata presa dall’Ufficio federale delle strade in Svizzera nelle scorse ore. Il provvedimento vale solo per le auto da immatricolare. Quelle già con targa, infatti, non sono coinvolte in questo divieto. Queste, tuttavia, dovranno regolarizzare la propria posizione mediante un aggiornamento del motore del famoso Suv di Porsche. 

Porsche Cayenne vietata l’immatricolazioni in Svizzera di nuovi modelli con motore diesel da 3 litri

Porsche Cayenne, di cui ormai  è imminente il debutto della terza generazione, deve dunque affrontare un problema di non poco conto. Questa è la dimostrazione che il dieselgate è tutt’altro che concluso e anzi adesso sembra coinvolgere singoli modelli del gruppo Volkswagen. Il provvedimento è temporaneo, inoltre segue il richiamo di oltre 22 mila modelli di Cayenne in Germania ad opera del Ministero dei Trasporti sempre per lo stesso problema.

L’irregolarità di questo modello di Cayenne consisterebbe nella presenza di un «defeat device», un software che avrebbe la capacità di falsificare le emissioni nocive. Vedremo, dunque, nei prossimi giorni come si evolverà la situazione relativa al celebre Suv di Porsche che in queste settimane sta facendo molto discutere appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori per le ripercussioni che la vicenda potrebbe avere sul buon nome del brand tedesco specializzato nella produzione di auto di lusso. 

Leggi anche: Porsche: in USA Class Action per l’effetto “abbagliante” degli interni

 

Porsche Cayenne Platinum Edition

Porsche Cayenne: in Svizzera vietata temporaneamente l’immatricolazioni di nuovi modelli con motore diesel da 3 litri per alcune irregolarità

 

Leggi anche: Porsche Cayenne: richiamo per 22 mila esemplari a causa del dieselgate

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche