Il Gruppo PSA ha appena annunciato il prematuro lancio di una nuova generazione di Opel Vivaro, il celebre veicolo commerciale del brand teutonico. Proprio in vista dell’inizio della produzione di tale veicolo, l’impianto inglese di Luton sarà modernizzato per ospitare la produzione del nuovo Opel / Vauxhall Vivaro. L’attuale generazione è presente sul mercato dal 2014 e quindi troppo giovane per poter godere di un aggiornamento prima del 2019. Opel Vivaro riceverà il know-how proveniente dal gruppo PSA e dunque potrebbe essere abbastanza diverso dall’attuale versione.

Opel Vivaro: la nuova generazione del famoso veicolo commerciale di Opel sarà prodotta nello stabilimento di Luton dal 2019

Il nuovo Opel Vivaro sarà realizzato sulla piattaforma EMP2. Il gruppo PSA in un comunicato ha confermato che lo stabilimento di Luton sarà ristrutturato e grazie alla nuova piattaforema EMP2 l’impianto passerà dalla produzione attuale di 60 mila unità l’anno a oltre 100 mila. Il gruppo transalpino ha confermato di aver ottenuto tutte le garanzie necessarie dal sindacato Unite, in particolare per quanto riguarda la flessibilità nella produzione.

Le vendite di veicoli commerciali leggeri di PSA sono in aumento

Inoltre i dirigenti del gruppo francese hanno anche sottolineato il coinvolgimento delle autorità nazionali e locali. Tutto questo ha permesso di superare le incertezze legate alla Brexit.Lo scorso anno, PSA ha venduto circa 476.500 veicoli commerciali leggeri, con un incremento del 16 per cento rispetto al 2016. Si tratta di numeri importanti che permettono alla società francese di poter rivendicare la posizione di leader europeo del segmento.

Leggi anche: Nuova Opel Mokka X: le ultime foto spia in attesa del debutto che avverrà nel 2019

Opel Vivaro

Opel Vivaro: la nuova generazione del famoso veicolo commerciale di Opel sarà prodotta nello stabilimento di Luton dal 2019 dal gruppo PSA

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Top Gear fa un confronto con Opel Insignia Grand Sport e Volkswagen Arteon