La nuova Opel Mokka X debutterà sul mercato nel corso del 2019. Nel frattempo il prototipo camuffato del Suv di Opel è stato immortalato in alcune foto spia scattate nel nord dell’Europa. Il veicolo in questi giorni viene sottoposto ad accurati test invernali dai tecnici della casa tedesca in Scandinavia. Il prossimo Mokka X sarà sviluppato in collaborazione con i tecnici del gruppo PSA. Questo in quanto il gruppo francese ha acquistato Opel da General Motor lo scorso anno. Il prototipo che vi mostriamo in queste foto sembra essere leggermente più lungo del modello attuale che misura 4.275 mm.

Nuova Opel Mokka X: ecco le ultime foto spia dalla Scandinavia per la futura generazione del Suv che debutterà nel 2019

Al momento non è ancora molto chiaro su quale piattaforma la nuova Opel Mokka X sorgerà.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, questi saranno quasi certamente presi in prestito dal gruppo PSA, che dispone in questo momento di alcuni tra i propulsori diesel più puliti al mondo. In particolare molto probabilmente potrebbe trovare spazio il nuovo 1.5 BlueHDI  da 130 cavalli e 300 Nm che sembra particolarmente adatto per questo progetto. Come detto la nuova Mokka X dovrebbe arrivare nel 2019, solo dopo l’uscita dell’attesissima nuova Corsa.

Maggiori informazioni su questo modello di Opel comunque dovrebbero trapelare già a partire dai prossimi mesi mano mano che ci avvicineremo al suo debutto in anteprima che potrebbe avvenire tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno notizie sulla nuova Opel Mokka X. 

Leggi anche: Opel punta alla riduzione dei modelli in vendita per concentrarsi sulle auto elettriche

Nuova Opel Mokka X: ecco le ultime foto spia dalla Scandinavia per la futura generazione del Suv che debutterà nel 2019

Leggi anche: Opel: il Ceo di PSA Carlos Tavares critica gli stabilimenti del brand tedesco