Opel ha introdotto la prima versione completamente elettrica della sua Corsa, la nuova Corsa-e. La Corsa-e è equipaggiata con una batteria da 50 kWh, con Opel che garantisce un’autonomia di 330 km secondo il ciclo WTLP. Una carica di 30 minuti può aumentare la capacità all’80% e la batteria viene fornita con una garanzia di otto anni. Il marchio tedesco che fa parte del gruppo PSA afferma che la gamma può essere estesa fino al 40% in modalità Eco. Corsa-e produce fino a 136 CV e 260 Nm di coppia e ha tre modalità di guida: Normale, Eco e Sport. L’auto elettrica può andare da zero a 50 km / h  in 2,8 secondi e da zero a 100 km / h in 8,1 secondi.

Corsa-e è dotato di un touchscreen da 7 “o 10” con navigazione satellitare. Questa è la sesta generazione di Corsa e Opel dà qualche dettaglio in più sul corpo: Anche la Corsa-e sembra dinamica grazie al suo design sportivo, mentre le dimensioni esterne compatte delle generazioni precedenti vengono mantenute. Con una lunghezza di 4,06 metri, la Corsa rimane una cinque posti agile, pratica e ben organizzata. La linea del tetto è simile a una coupé, 48 mm più bassa rispetto a quella del suo predecessore, senza detrimento del margine di sicurezza. Il guidatore si siede più in basso di 28mm. La dinamica di guida beneficia del baricentro più basso. La maneggevolezza è reattiva e dinamica, fornendo maggiore divertimento a chi si mette al volante. Gli interni moderni con cabina di guida completamente digitalizzata possono persino essere aggiornati con sedili in pelle. Corsa-e sarà disponibile per l’ordine tra qualche settimana.

Leggi anche: PSA: il gruppo francese grazie a Opel ottiene il suo record di vendite nel 2018

Opel Corsa-e è il nome della versione totalmente elettrica della nuova generazione di Corsa che sarà svelata ufficialmente a breve

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Top Gear fa un confronto con Opel Insignia Grand Sport e Volkswagen Arteon