Le vendite di veicoli del Gruppo PSA nel 2018 sono aumentate del 6,8 per cento, raggiungendo i 3,88 milioni registrati. A differenza di altre case automobilistiche, il gruppo PSA francese ha subito poche interruzioni dal nuovo processo di certificazione WLTP dell’UE entrato in vigore il 1 settembre. Il capo della società transalpina in Europa, Maxime Picat, ha dichiarato che la capacità dell’azienda di rispettare la scadenza per la certificazione di tutti i modelli e varianti nell’ambito della procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata in tutto il mondo, o WLTP, gli ha dato un vantaggio importante nel secondo semestre.
Vendite record nel 2018 per il gruppo francese grazie ad Opel che completa il suo primo anno intero nel gruppo francese
Rivali come Volkswagen e Renault sono stati infatti costretti a sospendere la produzione di modelli chiave.
Le vendite dei quattro marchi del gruppo, Peugeot, Citroen, Opel / Vauxhall e DS, sono aumentate del 31% in Europa e la quota di mercato è aumentata di 3,8 punti percentuali al 17,1%, con il primo anno completo di vendite Opel sui libri mastri di PSA e una forte crescita da Peugeot e Citroen, ciascuno con più del 5%.
Leggi anche: Peugeot 508 ha vinto il premio di Automotive News “Eurostar Design”
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Top Gear fa un confronto con Opel Insignia Grand Sport e Volkswagen Arteon