La seconda generazione di Volvo XC60 ha finalmente visto avviare la sua produzione. Il Suv che ha debuttato al Salone di Ginevra 2017 all’inizio di quest’anno dunque è pronto ad essere lanciato prossimamente sul mercato. Il primo esemplare di una nuova Volvo XC60, T5 AWD in colore Crystal White, è uscita dalla linea di produzione nello stabilimento di Torslanda in Svezia il 26 aprile scorso.L’ultima generazione del  Suv XC60 è il quarto modello basato sulla piattaforma SPA sviluppata da Volvo.

Volvo XC60 è diventato il best-seller nelle vendite tra i suv di medie dimensioni premium in Europa da quando è stato lanciato nove anni fa.

In realtà, Volvo XC60 rappresenta quasi il 30 per cento del totale delle vendite globali della casa automobilistica. Offerto con una pletora di nuove tecnologie tra cui tre funzioni avanzate di assistenza alla guida, la nuova Volvo XC60 viene presentata dai responsabili della casa svedese come una delle vetture più sicure mai realizzate.

Magnus Nilsson, vice presidente della stabilimento di Torslanda, ha dichiarato: “Questo è un momento di orgoglio per tutti noi che operiamo presso l’impianto. Abbiamo lavorato duramente nelle ultime settimane e mesi per preparare Torslanda per questo ultimo nuovo modello Volvo e ora siamo pronti per iniziare a fornire  le nuove vetture per i clienti.”

La nuova XC60 è stata arricchita con una serie di tecnologie di sicurezza,  l’azienda ha aggiunto  questi nuovi sistemi al fine di fornire assistenza di guida automatica o di supporto per aiutare il conducente ad evitare potenziali collisioni. Pilot Assist, sistema avanzato di assistenza alla guida semi-autonoma di Volvo, è offerto anche come optional con il nuovo XC60.

 

Leggi anche: Volvo Serie 20: si amplierà presto la gamma della casa svedese

 

nuova Volvo XC60

nuova Volvo XC60

 

Leggi anche: Volvo: la prima auto elettrica sarà costruita in Cina, sarà una XC40?
La nuova Volvo XC60 è offerta con una vasta gamma di scelte di powertrain in tutto il mondo: il 401 CV T8 Bimotore benzina ibrida plug-in, il 250 CV T5 a benzina, il 315 CV T6 a benzina, e il 187 CV D4 e il 231 CV D5 con motori diesel e tecnologia power PULSE.