Volvo Serie 20: si amplierà presto la gamma della casa svedese

Volvo Serie 20 potrebbe essere la nuova serie di vetture della casa svedese che finirebbe per incrementare la gamma della casa svedese

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo Serie 20

Lex Kerssmakers , capo di Volvo America, parlando con i nostri colleghi di caranddriver.com ha affermato che in futuro la gamma della casa automobilistica svedese potrebbe arricchirsi della presenza di una nuova piccola auto, Volvo Serie 20. La gamma ora si estende dalla serie 90 alla serie 40 che arriverà entro fine anno. L’inedita Volvo Serie 20 sarà lanciata presto ma nessuna data è stata ancora ufficializzata per il momento, tranne che per riferire che una  versione totalmente elettrica di questo modello dovrebbe essere rilasciata entro la fine del 2019.

Volvo Serie 20: la casa svedese incrementa verso il basso la sua gamma

Questa serie sarà logicamente prevista anche in versione SUV compatto, che probabilmente prenderà il nome di Volvo XC20 per cercare di ottenere un posto in questo mercato molto promettente. La sua lunghezza non è nota, ma la Volvo XC20 dovrebbe essere posizionata nello stesso segmento di mercato di Audi Q2 (4,20 m) e Mini Countryman (4,30 m). Tuttavia, la sua dimensione dovrebbe essere ancora più compatta in modo da non danneggiare il suo fratello maggiore, il prossimo Volvo XC40, che dovrebbe essere presentato alla fine del 2017. Il concept 40.1 prefigura la misura di 4.39 m.

 

Entrambi i modelli saranno basati sulla piattaforma modulare CMA che fornirà varie opzioni meccaniche. Si attendono infatti versioni termiche, ibrida plug-in e totalmente elettrica. Volvo Serie 20 potrebbe essere denominata Volvo S20, questa potrebbe anche prevedere nella sua gamma un’alternativa sportiva alla V60 Polestar , ma il corpo coupé convertibile non è al momento in programma.

 

Leggi anche: Volvo: la prima auto elettrica sarà costruita in Cina, sarà una XC40?

 

 

VOLVO

VOLVO punta ad ampliare la sua gamma verso il basso con l’arrivo della Serie 20, sotto forma di berlina e Suv compatto

 

Leggi anche: Volvo XC40 2017: nuove foto spia del futuro crossover svedese

 

Se appare molto difficile che Volvo Serie 20 possa arrivare sul mercato in versione coupè o Cabrio, è del tutto impossibile che venga realizzata una versione Sportwagon che ormai in Volvo pensano di realizzare solo per le serie più grandi.

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo

I commenti sono chiusi.