Le prime immagini ufficiali della nuova Volvo S60 sono state rilasciate in anteprima dalla casa automobilistica svedese. L’auto è stata svelata negli Stati Uniti in occasione dell’inaugurazione del nuovo stabilimento Volvo a Charleston in Carolina del Sud. Questa sarà la prima vettura del brand svedese ad essere proposta sul mercato senza versioni diesel. In compenso saranno due le versioni con motore ibrido plug-in benzina turbo. La S60 infatti proporrà tra i motori della sua gamma anche il T6 Twin Engine con trazione integrale da 340 Cv e il T8 Twin Engine con trazione integrale da 400 Cv.

La nuova Volvo S60 è stata svelata a Charleston negli USA, ecco le prime immagini ufficiali

La nuova Volvo S60 nasce sulla piattaforma SPA di Volvo al pari di V60, del Suv XC60 e della Serie 90.

Tra i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida previsti nella nuova vettura segnaliamo la presenza di City Safety con frenata automatica, Pilot Assist, Run-off Road Mitigation, Oncoming Lane Mitigation, Cross Traffic Alert con frenata automatica.

Confermata la presenza in gamma di una versione Polestar Engineered

All’interno, la S60 ottiene lo stesso sistema di infotainment Sensus dei suoi fratelli maggiori, completo di touchscreen. Il sistema è compatibile con Android auto e Apple CarPlay. Infine segnaliamo anche che Volvo offrirà anche una versione Polestar Engineered di questa auto. Si tratterà della versione top di gamma in cui il motore T8 disporrà di ulteriori 15 CV, oltre a ruote, freni e sospensioni specifici .

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: 5 Stelle per la sicurezza anche in Australia, eguagliata Volvo

Nuova Volvo S60

Nuova Volvo S60: ecco una delle prime immagini del veicolo che è stato svelato nelle scorse ore da Volvo a Charleston negli USA

Leggi anche: Volvo: le auto prodotte in Cina  dalla casa  svedese avrebbero una qualità maggiore rispetto a quelle realizzate in Europa