Robin Page, vicepresidente senior del design di Volvo, ha rilasciato di recente dichiarazioni molto interessanti. Il dirigente della celebre casa automobilistica svedese ha infatti detto che la qualità dei veicoli costruiti in Cina dalla sua società è spesso migliore di quella dei veicoli prodotti in Europa. Ricordiamo che lo storico marchio svedese è di proprietà della multinazionale automobilistica cinese Geely. Parlando con GoAuto, Page ha detto che le strutture di Geely in Cina sono “veramente buone”. “Quello che stiamo scoprendo è che la qualità delle auto è effettivamente migliore in Cina di quanto non lo siano in Europa”, ha dichiarato Page.

Volvo: secondo Robin Page la qualità dei veicoli costruiti in Cina è spesso migliore di quelli prodotti in Europa

Page ha continuano dichiarando che sebbene tutti fossero preoccupati sulla qualità delle auto Volvo prodotte in Cina, la sua società si è accorta che in realtà le vetture prodotte nel grande paese asiatico avrebbero addirittura una qualità maggiore a quelle prodotte in Europa dalla famosa azienda automobilistica. Il dirigente ha spiegato che una minore automazione ha permesso alle strutture cinesi di “affinare” il processo di produzione e quindi ottenere risultati migliori.

Page ha detto anche: “Hanno più persone, meno automazione, che in realtà ti dà la possibilità di migliorare il processo produttivo e apportare aggiustamenti più precisi.” Non si tratterebbe di una grande differenza ma in ogni caso ciò rassicura molto i vertici della società svedese che inizialmente temevano un calo della qualità che da sempre contraddistingue le proprie auto.

Leggi anche: Volvo: entro il 2025 metà delle vendite saranno generate da auto elettriche

VOLVO cars

Volvo: secondo Robin Page, vicepresidente senior del design, la qualità dei veicoli costruiti in Cina è spesso migliore di quelli prodotti in Europa

Leggi anche: Volvo inizia nel migliore dei modi il suo 2018: ecco i risultati di vendita del primo bimestre