Nuova Volkswagen Golf: la futura generazione sarà ancora più tecnologica e lussuosa

Nuova Volkswagen Golf: l'ottava generazione della berlina compatta sarà ancora più tecnologica e lussuosa.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Volkswagen Golf

La nuova Volkswagen Golf arriverà nel corso del prossimo anno. Si tratterà dell’ottava generazione del celebre modello che ancora oggi continua ad essere particolarmente amato nel nostro continente come dimostra il fatto che il veicolo di Volkswagen è attualmente il più venduto in Europa. Come è consuetudine, la prossima Golf non sarà stravolta nello stile rispetto al modello attuale. Il veicolo infatti avrà uno design che rappresenterà una sorta di evoluzione del modello attuale favorendo linee marcate e superfici pulite.

Nuova Volkswagen Golf: l’ottava generazione della berlina compatta sarà ancora più tecnologica e lussuosa

Se all’esterno la nuova Volkswagen Golf non dovrebbe essere protagonista di una rivoluzione ma solo di una naturale evoluzione dello stile, all’interno le modifiche dovrebbero essere invece più evidenti. Il veicolo infatti dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di finiture più esclusive e di un cruscotto senza pulsanti, comprese le impostazioni dell’aria condizionata. Alcune voci evocano persino la scomparsa del famoso pulsante rotante per l’accensione delle luci. La prossima Golf potrebbe essere un’opportunità per la casa automobilistica di Wolfsburg per ottimizzare la sua linea e ridurre il numero di varianti di carrozzeria. Le varianti a tre porte potrebbero essere infatti abbandonate.

Passo leggermente più lungo e riduzione di peso per l’ottava generazione di Golf

Grazie all’adozione dell’ultima versione della piattaforma MQB che adotta materiali leggeri, la nuova Volkswagen Golf potrà ridurre il suo peso totale di circa 50 kg . La vettura inoltre, sempre secondo i soliti bene informati, dovrebbe anche beneficiare di corsie più larghe e di un passo leggermente più lungo a vantaggio dei passeggeri della zona posteriore e della capienza del bagagliaio. Infine segnaliamo che quasi certamente la nuova Golf 8 adotterà un sistema ibrido a 48 volt che unirà un motore elettrico, un alternatore-starter e una batteria agli ioni di litio. La versione di lancio dovrebbe disporre di un motore TSI da 1,5 litri.

 

Leggi anche: Volkswagen conferma il lancio nel 2019 di un servizio di car sharing con auto elettriche

Nuova Volkswagen Golf

Nuova Volkswagen Golf: l’ottava generazione della berlina compatta sarà ancora più tecnologica e lussuosa

Leggi anche: Volkswagen T-Cross un nuovo teaser rivela nuovi dettagli su bagagliaio e abitabilità

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

I commenti sono chiusi.