Volkswagen conferma il lancio nel 2019 di un servizio di car sharing con auto elettriche

Volkswagen: il primo servizio di car sharing con auto elettriche sarà il funzione a Berlino dal 2019.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen: il primo servizio di car sharing con auto elettriche sarà il funzione a Berlino dal 2019.

Volkswagen ha confermato il lancio di un nuovo servizio di car sharing per la mobilità elettrica a Berlino dal prossimo anno. Il marchio VW, che rappresenta circa la metà delle vendite generate dal gruppo di Wolfsburg , ha detto che 1.500 vetture e-Golf verranno portate sulle strade della capitale tedesca durante il secondo trimestre del 2019.Volkswagen ha detto in un comunicato stampa giovedì che entro due anni il numero di auto elettriche disponibili in città crescerà sino a 2 mila unità.

Volkswagen: il primo servizio di car sharing con auto elettriche sarà il funzione a Berlino dal 2019

L’azienda ha aggiunto che entro il 2020 avvierà il servizio in altre città della Germania, in altre parti d’Europa, nonché in alcune località del Nord America. La società ha previsto una crescita annuale del 15 per cento in Europa. Il car sharing è diventato un business importante per le aziende automobilistiche che prevedono che i clienti più giovani, specialmente quelli che vivono in città, siano meno interessati a impegnarsi in un grande esborso di capitale per un’auto.

Il car sharing secondo VW potrebbe essere il futuro dell’auto

Non a caso anche altre case automobilistiche molto importanti hanno annunciato che lanceranno i propri servizi di car sharing nei prossimi anni. Volkswagen ha dichiarato che ciascuno dei suoi veicoli elettrici passerà i dati al e dal sistema operativo basato su cloud, raccogliendo dati personali dai clienti, come la lunghezza e il tempo dei viaggi effettuati. Il servizio è la prima offerta dell’ecosistema Volkswagen “WE platform” che potrebbe includere scooter elettrici e servizi di guida, car pooling e servizi di parcheggio. Per la casa automobilistica di Wolfsburg dunque la rivoluzione sembra essere appena cominciata.

Leggi anche: Volkswagen T-Cross un nuovo teaser rivela nuovi dettagli su bagagliaio e abitabilità

Volkswagen WE

Volkswagen: il primo servizio di car sharing con auto elettriche sarà il funzione a Berlino dal 2019

Leggi anche: Volkswagen: i suoi guadagni netti sono saliti del 6,8% nel secondo trimestre con vendite record

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen