Volkswagen ha presentato ieri la prima immagine ufficiale della nuova Volkswagen Golf GTI. Il marchio tedesco ha aggiunto che l’ultima versione dell’auto farà il suo debutto formale al Salone di Ginevra del 2020 il mese prossimo, quindi non abbiamo molto altro da aspettare. Come previsto, la prossima GTI eredita la fascia anteriore della Golf standard ma con tocchi sportivi. La vettura ospita una tradizionale striscia rossa nella griglia, che corre parallela anche a una porzione illuminata. Nella griglia inferiore a nido d’ape, più luci trovano spazio.

Ieri Volkswagen ha presentato ieri la prima immagine ufficiale della nuova Volkswagen Golf GTI che sarà presentata a Ginevra

Per quanto riguarda il motore della nuova Volkswagen Golf GTI si dovrebbe trattare di un turbo quattro cilindri da 2,0 litri. Questo sarà la versione aggiornata del motore usato per la precedente versioni e dovrebbe regalare qualche cavallo in più. All’interno, saranno esposti gli stessi grandi aggiornamenti visti nella cabina della Volkswagen Golf standard.

Un cockpit digitale sarà standard, e lo stesso accadrà anche per il sistema di infotainment. la nuova GTI sarà dotata di tecnologie per la comunicazione “Car2X” con altre auto o con le infrastrutture connesse. Maggiori dettagli sulle specifiche e sulle caratteristiche di questo modello saranno date in sede di presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire il prossimo 3 marzo al Salone dell’auto di Ginevra 2020.

Leggi anche: Tesla supera i 100 miliardi di dollari di valore di mercato superando Volkswagen

Nuova Volkswagen Golf GTI

Ieri Volkswagen ha presentato ieri la prima immagine ufficiale della nuova Volkswagen Golf GTI che sarà presentata a Ginevra

Leggi anche: CEO di Volkswagen: Luca de Meo probabilmente in trattative con Renault