Il valore di mercato di Tesla è salito per la prima volta al di sopra del Gruppo Volkswagen a oltre $ 100 miliardi. Tesla è già valutata più di Ford Motor e General Motors messi insieme. Le azioni del produttore di auto elettriche sono salite fino al 5,9% nei primi scambi di mercoledì, estendendo un aumento del 31% già quest’anno. Le azioni Tesla sono più che raddoppiate da quando la società ha registrato un utile a sorpresa nel terzo trimestre e ha detto agli investitori che era in anticipo sulle previsioni per l’apertura della sua fabbrica in Cina e la realizzazione del suo prossimo prodotto, il crossover Model Y. 

Il valore di mercato di Tesla è salito per la prima volta al di sopra del Gruppo Volkswagen a oltre $ 100 miliardi

Alcuni analisti prevedono che l’azienda del numero uno Elon Musk venderà da 2 a 3 milioni di auto all’anno dopo il 2025.

Tesla registrerà i suoi guadagni il 29 gennaio dopo la chiusura dei mercati. Insomma buone notizie per la casa automobilistica americana che nei giorni scorsi ha firmato il contratto di acquisto del terreno in Germania in cui sorgerà la Gigafactory 4. Ricordiamo infine che nei giorni scorsi si sono diffuse voci secondo cui il mese prossimo Tesla consegnerà le prime unità di Model Y ai suoi clienti. Si tratterà delle versioni Performance.

Leggi anche: Elon Musk: Tesla progetterà un’auto elettrica in Cina per il mercato globale

Il valore di mercato di Tesla è salito per la prima volta al di sopra del Gruppo Volkswagen a oltre $ 100 miliardi

Leggi anche: Tesla: la casa americana risolve i suoi problemi di vernice con un nuovo kit gratuito