Volkswagen ha rilasciato altri due schizzi di design per la nuova Volkswagen Caddy, offrendo uno sguardo più da vicino su come potrebbe apparire il prodotto finito, che dovrebbe essere presentato a febbraio. L’imminente furgoncino del marchio di Wolfsburg sembra destinato a subire una radicale riprogettazione, con una manciata di spunti di stile sportivo presi in prestito dalla Golf di ottava generazione recentemente rilasciata accennata dalle immagini del teaser.

Nuova Volkswagen Caddy: prime immagini in anteprima in attesa del debutto del nuovo modello che avverrà a febbraio

Volkswagen ha attenuato le caratteristiche di design aggressivo dei precedenti schizzi, abbandonando gli enormi cerchi in lega e lo splitter profondo per caratteristiche più tradizionali.

Tuttavia, il resto dello stile della nuova Volkswagen Caddy sembra rimanere invariato, con una linea del tetto leggermente inclinata, nuovi fari a LED e una griglia del radiatore più stretta in stile Golf Mk8.

In risposta alle richieste dei clienti, Volkswagen afferma che la nuova Volkswagen Caddy sarà offerta di serie con un solido portellone posteriore, mentre le doppie porte posteriori a battente saranno disponibili come optional. Come la nuova Golf, la Caddy di quarta generazione utilizzerà la piattaforma MQB recentemente aggiornate di Volkswagen, il che significa che dovrebbe anche adottare i motori diesel a quattro cilindri da 2,0 litri da 113 CV e 148 CV.

Entrambi i propulsori invieranno potenza alle ruote anteriori tramite un cambio manuale a sei marce o automatico a sette marce. Infine segnaliamo anche che Caddy dovrebbe utilizzare il sistema di dash e infotainment di Mk8 Golf, che offre supporto per Apple CarPlay e Android Auto. Il debutto come dicevamo avverrà nel corso del prossimo mese di febbraio.

Leggi anche: Tesla supera i 100 miliardi di dollari di valore di mercato superando Volkswagen

Nuova Volkswagen Caddy: prime immagini in anteprima in attesa del debutto del nuovo modello che avverrà a febbraio

Leggi anche: CEO di Volkswagen: Luca de Meo probabilmente in trattative con Renault