Nello stand di Skoda al Salone dell’auto di Francoforte uno dei modelli che suscita maggiore curiosità tra appassionati e addetti ai lavori è senza dubbio il nuovo Skoda Karoq. Il veicolo è una sorta di versione più compatta del recente Skoda Kodiaq da cui riprende gran parte dello stile. Il modello sorge sulla piattaforma modulare MQB nella sua versione A0. il Suv si caratterizza per disporre di un frontale accattivante con tanto di gruppi ottici full Led.

 

Skoda Karoq: le immagini dal Salone dell’auto di Francoforte

 

La parte posteriore della nuova Skoda Karoq si caratterizza prevalentemente  per la presenza di un lunotto dalla forma particolarmente verticale.

Questo ovviamente porta grande beneficio alla capienza del bagagliaio. Il suv di Skoda avrà il compito di rimpiazzare nella gamma della casa automobilistica che fa parte del gruppo Volkswagen, Skoda Yeti. Questo con la speranza di conquistare un maggior numero di clienti rispetto all’auto che va a sostituire.

 

I responsabili del brand ceco presenti al Salone dell’auto di Francoforte 2017 parlando di Skoda Karoq l’hanno definita come l’auto più tecnologicamente avanzata della gamma Skoda.  La presenza del sistema di infotainment Skoda Connect aggiornato rappresenta indubbiamente il fiore all’occhiello dal punto di vista tecnologico della nuova Karoq.

 

Il bagagliaio ha una capacità di circa 521 litri. Gli interni del suv si distinguono per una grande praticità e comfort. Per quanto riguarda i motori infine, si parte dal diesel 1.6 da 116 CV che rappresenta la versione entry level. Presenti in gamma anche il 2.0 TDI da 150 o 190 CV, mentre tra i motori a benzina troviamo l’1.0 TSI da 116 CV. 

 

Leggi anche: Skoda Karoq, tutto pronto per il grande debutto a Francoforte

 

Nuova Skoda Karoq

Nuova Skoda Karoq: ecco le immagini dal Salone dell’auto di Francoforte 2017 che mostrano il Suv compatto della casa ceca

 

Leggi anche: Skoda: quasi 600 mila auto vendute nel primo semestre del 2017