Skoda Karoq è indubbiamente una delle più importanti novità arrivate nella gamma della casa automobilistica Ceca negli ultimi anni. Questo modello di Skoda farà il suo debutto istituzionale al Salone dell’auto di Francoforte 2017 che si aprirà nei prossimi giorni. Si tratta di un Suv compatto che si caratterizza per un design moderno e per la presenza di avanzati sistemi tecnologici che lo rendono da questo punto di vista il nuovo punto di riferimento della categoria. 

Skoda Karoq: a Francoforte il debutto internazionale per il nuovo suv compatto di Skoda

Skoda Karoq è un veicolo con il quale il brand automobilistico di Volkswagen punta a rafforzare la sua presenza nel segmento dei Suv dove da qualche tempo trova spazio anche quella che può essere definita come la sua sorella maggiore: Skoda Kodiaq. 

Questo modello viene definito da Skoda come il suo veicolo più tecnologicamente avanzato.

Tra le principali novità spicca, senza dubbio, il quadro strumenti digitale personalizzabile. Per quanto riguarda le dimensioni, segnaliamo che la vettura misura 4,38 metri in lunghezza e dispone di un bagagliaio da 521 litri di capienza. Per quanto riguarda la gamma dei motori, il suv compatto dispone di due motori a benzina e tre diesel con potenze che vanno dai 113 ai 187 Cavalli.

Skoda Karoq, in base alle sue caratteristiche, dovrebbe essere un modello destinato a far crescere le immatricolazioni di Skoda in maniera importante andando a collocarsi in un segmento di mercato molto in voga tra i consumatori da qualche anno a questa parte nel mondo dei motori. Non resta che aspettare la sua presentazione per conoscere anche gli ultimi dettagli su questo Suv.

Leggi anche: Skoda: quasi 600 mila auto vendute nel primo semestre del 2017

 

Skoda Karoq

Skoda Karoq: tutto pronto al Salone dell’auto di Francoforte per il suo debutto

 

Leggi anche: Skoda Kodiaq Sportline debutterà al Salone auto di Ginevra 2017