Nuova Porsche 911: ultime voci e foto spia del futuro veicolo

Nuova Porsche 911: ecco le ultime foto spia del nuovo modello particolarmente atteso nel mondo dei motori.

di , pubblicato il
Nuova Porsche 911

La nuova Porsche 911 è sicuramente uno dei modelli più attesi in assoluto nel mondo dei motori. Di questo veicolo nelle ultime ore sono apparse sul web nuove foto spia. Queste mostrano il prototipo della vettura in fase di test in strada. Non sappiamo ancora con precisione quando quanto questo modello arriverà. Tuttavia si ipotizza che il 2019 potrebbe essere l’anno giusto per assistere al debutto della nuova generazione di Porsche 911.

Nuova Porsche 911: ecco le ultime foto spia del nuovo modello particolarmente atteso nel mondo dei motori

La nuova Porsche 911 Turbo è stata avvistata in quella che sembra essere la sua versione Turbo. Basti notare alcuni particolari tipici di questa variante tra cui anche le grandi prese d’aria nei pannelli posteriori  appena dietro le portiere. I fanali posteriori si estenderanno su tutta la fascia posteriore, in modo simile a quello che abbiamo visto sulle ultime Porsche Panamera e Cayenne. Per quanto riguarda l’abitacolo, ci aspettiamo un quadro strumenti prevalentemente digitale, con un ampio touchscreen nella console e un cluster LCD per gli indicatori. Altra ipotesi molto concreta è quella che fa riferimento alla possibile presenza di una serie di pulsanti capacitivi all’interno del veicolo.

Possibile la presenza di un sistema Mild Hybrid

Ovviamente, essendo una 911, il motore sarà sul retro. Come motore ci aspettiamo una versione aggiornata del sei cilindri da 3,8 litri usato in altri recenti modelli 911, per un totale di circa 600 cavalli di potenza. Come tutte le case automobilistiche, Porsche sta pensando di procedere in futuro ad una sorta di elettrificazione della sua gamma. Questo significa che è possibile che la nuova Porsche 911 possa disporre di sistema ibrido. Qualcuno ipotizza che in questa auto di Porsche possa trovare spazio un sistema mild hybrid composta da un motore a 6 cilindri e un sistema da 48V che genererebbe 20 cavalli di potenza in più e ulteriori 70 Nm di coppia. 

Leggi anche: Tesla, Porsche e Genesis al top della classifica di Consumer Reports sulla soddisfazione dei clienti

Nuova Porsche 911

Nuova Porsche 911: ecco le ultime foto spia del nuovo modello particolarmente atteso nel mondo dei motori

Leggi anche: Porsche Passport: ecco l’abbonamento mensile che permette di guidare una Porsche diversa ogni giorno

Argomenti: