Porsche Passport: ecco l’abbonamento mensile che permette di guidare una Porsche diversa ogni giorno

Porsche Passport è il nuovo abbonamento sperimentale che permette pagando un canone di minimo 2 mila euro al mese di poter cambiare auto ogni giorno.

di , pubblicato il
Porsche Passport

Porsche Passport è il nuovo servizio offerto dalla celebre casa automobilistica tedesca per i propri clienti di Atlanta in America. Questi potranno decidere di stipulare un abbonamento che permetterà loro di guidare ogni giorno una Porsche diversa qualora lo desiderino. Si tratta, insomma, di un programma sperimentale che nel caso in cui andasse a buon fine e ricevesse molti apprezzamenti un domani potrebbe essere riproposto su larga scala. Questo funziona esattamente come l’abbonamento che si stipula con un gestore telefonico per disporre di un telefonino.

Porsche Passport: una vettura diversa ogni giorno grazie ad un abbonamento da almeno 2 mila dollari al mese

Ovviamente il canone per ottenere Porsche Passport è molto alto. Si parte, infatti, da 2 mila dollari al mese. Il servizio viene offerto mediante un’App che consente giornalmente di scegliere una vettura diversa da utilizzare tra quelle che fanno parte della gamma del brand tedesco. Il pacchetto “base” mette a disposizione 8 modelli diversi tra cui i clienti possono scegliere. Se si sceglie invece il pacchetto Accelerator, che costa 3 mila dollari al mese, è possibile scegliere tra ben 22 modelli diversi.

L’abbonamento comprende tutte le spese comprese, assicurazione, bollo, manutenzione e pulizia. La vettura viene consegnata direttamente al domicilio del cliente quando richiesto. Attualmente la promozione non comporta alcun limite di chilometraggio. Anche Porsche dunque decide di seguire il nuovo trend del segmento premium del mercato auto dove formule di questo tipo trovano sempre più spazio come dimostrano le recenti iniziative di Volvo e Audi. Sembra proprio che anche il mondo delle auto si sia deciso a seguire quello degli smartphone. 

Leggi anche: Porsche 718 Cayman e Boxster GTS: sono arrivate, i prezzi partono da 79.400 e 81.500 euro

 

Porsche Passport

Porsche Passport è il nuovo abbonamento sperimentale che permette pagando un canone di minimo 2 mila euro al mese di poter cambiare auto ogni giorno

 

Leggi anche: Porsche chiede ad Audi 200 milioni di euro di risarcimento per il Dieselgate

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: