Porsche ha presentato in anteprima al Los Angeles Auto Show 2018 la sua nuova Porsche 911.  L’iconico modello adesso offre più potenza, larghezza e maggiore tecnologia. Introdotta per la prima volta nel 1964, l’auto di Porsche ha mantenuto la sua silhouette iconica per oltre sessant’anni con un motore montato posteriormente, 2 + 2 posti a sedere, un lungo cofano rastremato e fari a testa di rana. Il modello 2019 è stato svelato non nella sua versione base, ma nella variante Carrera S con finiture RS a trazione integrale.

Il motore a sei cilindri con turbocompressore guadagna 30 cavalli rispetto all’ultima generazione. Per gestire quei 450 cavalli, la 911 è aumentata in larghezza di quasi 2 pollici davanti e dietro.

Nuova Porsche 911: la vettura è stata presentata nelle scorse ore a Los Angeles nella sua ottava generazione

Per quanto riguarda il design, le maniglie delle porte incassate e le due nervature LED rosse sullo spoiler pieghevole più ampio nella parte posteriore rappresentano la sorpresa più grande. Lo stile dunque non è stato rivoluzionato ma si è evoluto rispetto al precedente modello. Se nella zona anteriore non notiamo particolari cambiamenti, in quella posteriore qualche piccola modifica c’è stata. I fanali posteriori a led sono uniti fra loro e si nota anche la presenza di due grossi scarichi al centro del fascione posteriore.

Anche l’abitacolo è rimasto fedele alla tradizione ma strizzando maggiormente l’occhio alla tecnologia come dimostra la presenza di uno schermo da 10,9 pollici a sfioramento con il quale poter comandare numerose funzioni. Sul fronte della sicurezza, la telecamera notturna Night Vision Assist, la frenata automatica d’emergenza e il Cruise Control adattativo sono solo alcune delle soluzioni che la nuova Porsche 911 adotta per garantire la massima sicurezza ai propri clienti. Porsche ha annunciato che la nuova 911 sarà introdotta sul mercato europeo all’inizio del 2019.  

Leggi anche: Nuova Porsche Taycan: la vettura sarà molto leggera nonostante il motore elettrico

Nuova Porsche 911: la vettura è stata presentata nelle scorse ore a Los Angeles nella sua ottava generazione

Leggi anche: Bentley: prima auto completamente elettrica sulla nuova piattaforma di Audi e Porsche?