Entro fine anno assisteremo al debutto della nuova Opel Corsa. Si tratta della sesta generazione del celebre modello, il più famoso in assoluto per la casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo francese PSA. Oggi segnaliamo che ancora una volta, la nuova generazione della popolare auto di Opel è stata avvistata in pieno giorno. Lo sviluppo del nuovo modello che sarà prodotto in Spagna continua a ritmo sostenuto. Il suo debutto che avverrà quest’anno sarà tecnicamente correlato alla nuova Peugeot 208, modello in fase di sviluppo.

Opel presenterà entro fine anno la nuova generazione di Corsa, un’auto molto attesa dagli appassionati e dagli addetti ai lavori

Il debutto della nuova Opel Corsa dovrebbe avvenire durante il Salone Internazionale dell’auto di Francoforte 2019, nel corso del prossimo autunno. La verità è che la nuova versione dell’utilitaria tedesca sarebbe già dovuta essere nei concessionari, tuttavia, l’ingresso di Opel nel gruppo PSA ha causato un ritardo significativo al progetto. Successivamente all’ingresso di PSA in Opel fu deciso che il modello popolare avrebbe dovuto utilizzare la tecnologia sviluppata dal suddetto conglomerato automobilistico.

Questo riguarderà la piattaforma, i motori e anche altri componenti. La nuova Opel Corsa dunque avrà un cuore francese. Ricordiamo infine che verrà anche introdotta per la prima volta una variante a emissioni zero che si chiamerà eCorsa. Questa, già confermata dal marchio di Rüsselsheim, sfrutterà la piattaforma e-CMP condivisa con altri veicoli elettrici all’interno del Gruppo PSA.

Leggi anche: PSA: il gruppo francese grazie a Opel ottiene il suo record di vendite nel 2018

Opel

Opel presenterà entro fine anno la nuova generazione di Corsa, un’auto molto attesa dagli appassionati e dagli addetti ai lavori

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Top Gear fa un confronto con Opel Insignia Grand Sport e Volkswagen Arteon