A fine mese al Los Angeles Auto Show 2017 esordirà la nuova Mercedes CLS. La casa automobilistica di Stoccarda nelle scorse ore ha rilasciato una nuova immagine teaser che fa intuire quelle che sono le linee estetiche della nuova vettura della casa tedesca che a breve debutterà nel mondo dei motori. L’immagine in questione mostra in penombra il frontale dell’auto.  Da quello che si vede possiamo notare quello che sarà l’aspetto definitivo della griglia anteriore a listello singolo.

La parte frontale della nuova auto di Mercedes si caratterizza inoltre anche per la presenza del fascione inferiore. Infine da questo ultimo teaser è possibile anche notare quella che sarà la forma dei gruppi ottici con fari a LED.

 

Nuova Mercedes CLS: ecco l’ultima immagine teaser prima del suo debutto che avverrà nel corso della prossima edizione del Los Angeles Auto Show 2017

Appare evidente che la nuova Mercedes CLS avrà un design che prende piena ispirazione dalla Concept car Mercedes A Sedan mostrata dal gruppo automobilistico di Stoccarda negli scorsi mesi. Oltre al frontale la nuova auto di Mercedes è stata svelata anche nel suo interno con un’immagine che ha mostrato il nuovo cruscotto che la caratterizzerà.

 

Appare evidente che in questo caso la grande novità è rappresentata dalla presenza di un unico grande schermo digitale che ricomprende in se’ sia il quadro strumento che il sistema di infotainment. Quindi a differenza di tutte le altre vetture del gruppo tedesco in questo caso invece di due schermi da 12,3 pollici si è deciso di optare per uno schermo unico di grandi dimensioni che incorpora però tutte le funzioni.

 

Nella seconda immagine teaser mostrato il nuovo cruscotto

 

Altre cose che si notano da questa seconda immagine teaser è la presenza di quattro bocchette d’areazione poste sotto il grande schermo. Si tratta di una soluzione inedita per Mercedes che non mancherà di far discutere appassionati e addetti ai lavori.

Infine possiamo notare che nell’abitacolo della nuova Mercedes CLS saranno presenti vari dettagli realizzati in fibra di carbonio. Altra cosa che è stata notata dagli esperti è che nel diffondere queste immagini la casa della Stella ha parlato espressamente di CLS Coupè. Questo fa pensare che il termine coupè possa essere aggiunto al nome definitivo del veicolo.

 

La vettura in questione nascerà sulla stessa piattaforma di Mercedes Classe E. Infine per quanto concerne la gamma di motori, i soliti bene informati raccontano che saranno presenti due motori a benzina, il quattro cilindri da 295 CV e un sei cilindri da 362 CV. La gamma sarà completata da due diesel: il 4 cilindri da 241 CV e un 6 cilindri da 281 e 335 CV.

 

Leggi anche: Mercedes-AMG E63 S Station Wagon: è lei la più veloce al Nurburgring

 

Nuova Mercedes CLS

Nuova Mercedes CLS: ecco l’ultima immagine teaser prima del suo debutto che avverrà nel corso della prossima edizione del Los Angeles Auto Show 2017

 

Leggi anche: Mercedes Classe A: la nuova generazione debutterà al Salone auto di Ginevra 2018

 

Nuova Mercedes CLS

Nuova Mercedes CLS: ecco un particolare del cruscotto della nuova vettura della casa automobilistica tedesca che mostra come sarà all’interno la futura generazione di CLS

 

Leggi anche: Toyota, Mercedes e BMW sono i migliori brand automobilistici secondo Best Global Brands 2017