A Marzo al Salone dell’auto di Ginevra 2018, quasi sicuramente, una delle principali novità sarà la quarta generazione di Mercedes Classe A. Manca solo l’ufficialità ma la entry level della gamma della celebre casa automobilistica di Stoccarda dovrebbe fare il suo debutto internazionale proprio nel corso della famosa kermesse che si svolgerà esattamente dall’8 al 18 marzo 2018. La nuova Classe A, secondo quanto riportano i soliti bene informati, nascerà sulla nuova piattaforma MFA2. 

Mercedes Classe A: la quarta generazione debutterà al Salone dell’auto di Ginevra 2018?

Grazie alla nuova piattaforma Mercedes Classe A di nuova generazione sarà più leggera rispetto al modello precedente grazie al massiccio uso di alluminio. Questo significherà migliori prestazioni e consumi ridotti.

Nelle scorse ore nel mondo dei motori hanno fatto molto rumore le indiscrezioni di Auto Express secondo cui la nuova Classe A potrebbe vedere un notevole ampliamento della gamma con 8 diverse varianti tra cui anche una Sedan. 

Per quanto riguarda i motori, al momento, mancano conferme ufficiali. Sicuramente comunque ci saranno motori benzina 1.6 e 2.0, oltre ai diesel 1.5 e 2.0 per la nuova auto di Mercedes. Non dovrebbe mancare una versione ibrida plug in. Infine, dovrebbe trovare spazio anche la versione ad alte prestazioni AMG A45 con motore da circa 400 cavalli di potenza.

Certamente, nei prossimi mesi ne sapremo di più su questo modello destinato a far parlare a lungo di se’ appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori. Nel frattempo segnaliamo che le foto spia del muletto camuffato si moltiplicano sul web a mostrare alcuni dettagli della quarta generazione di Mercedes Classe A.

Leggi anche: Mercedes sfida Tesla: il brand tedesco investirà un miliardo di dollari nella produzione di un suv elettrico in USA

 

Mercedes Classe A quarta generazione

Mercedes Classe A quarta generazione: al Salone dell’auto di Ginevra 2018 dovrebbe avvenire il suo debutto ufficiale

 

Leggi anche: Toyota, Mercedes e BMW sono i migliori brand automobilistici secondo Best Global Brands 2017