La nuova Kia Sportage è stata avvistata senza veli in alcune foto spia pubblicate sul web nelle scorse ore. Questi scatti hanno fatto letteralmente il giro del mondo. In vendita dal 2015, la Sportage verrà presto sottoposta ad un restyling di metà carriera che servirà a rendere ancora attraente il veicolo. Ciò allo scopo di renderlo competitivo con rivali temibili quali Seat Ateca e Skoda Karoq. Queste foto spia rivelano che sono in arrivo una serie di modifiche interessanti al design di questo modello.

Nuova Kia Sportage: le prime immagini senza veli della nuova versione sono state diffuse sul web nelle scorse ore

Nella parte anteriore, possiamo notare come la nuova Kia Sportage verrà dotato di un nuovo set di fari completo dell’ultima firma di illuminazione in stile Ice Cube di Kia. Dalle foto si evince inoltre anche la presenza di un paraurti anteriore leggermente ritoccato, con un battitacco anteriore leggermente ridotto e nuovi alloggiamenti per i fendinebbia. L’abitacolo a prima vista non sembra invece aver subito cambiamenti importanti, ma qualche sorpresa potrebbe essere rivelata successivamente. Per quanto riguarda invece la gamma di motori della nuova Kia Sportage, per il momento non c’è nulla di ufficiale.

Tra i motori dovrebbero trovare spazio anche versioni ibride leggere

Tuttavia si presume che qualche novità importante possa arrivare tra le opzioni di motori previste per il suv. In particolare ci sono grosse probabilità che trovi spazio la tecnologia ibrida leggera da 48 volt. Del resto una simile svolta era stata anticipata già nei mesi scorsi da Woong Chul Yang, vice presidente della divisione Ricerca e Sviluppo del gruppo Hyundai. Il dirigente coreano aveva messo in evidenza che una simile tecnologia poteva essere molto richiesta in Europa e dunque la nuova Sportage molto probabilmente avrebbe offerto simili soluzioni in futuro.

Leggi anche: Kia Stinger: il 22 febbraio debutto in Italia per la più potente auto della casa coreana

Nuova Kia Sportage

Nuova Kia Sportage: le prime immagini senza veli della nuova versione sono state diffuse sul web nelle scorse ore

Leggi anche: Hyundai e Kia lanceranno nuovi SUV elettrici nel 2018, ecco tutto quello che sappiamo