Kia Stinger GT è senza dubbio la più potente auto mai realizzata dalla celebre casa automobilistica sud coreana. Questo grazie al potente motore 3.3 biturbo V6 benzina che nella versione top di gamma garantirà la bellezza di da 370 cavalli. Ciò consentirà alla vettura di poter sostenere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,1 secondi. Nelle scorse ore Kia ha annunciato che la sua nuova vettura sarà mostrata in anteprima in Italia il prossimo 22 febbraio 2018. Quel giorno infatti nelle concessionarie Kia in Italia si svolgerà la cosiddetta “Stinger Night”. L’evento servirà a far conoscere dal vivo e toccare con mano la nuova auto.

Kia Stinger: il prossimo 22 febbraio nelle concessionarie italiane di Kia si svolgerà la “Stinger Night”

La nuova Kia Stinger GT sarà disponibile con trazione posteriore di serie o integrale  a scelta. Il cambio di serie è il manuale ma potrà essere scelto come optional il cambio automatico. La versione di questo modello che dovrebbe avere più fortuna in Italia dal punto di vista delle vendite, dovrebbe essere quella con motore 2.2 diesel da 202 CV e 441 Nm di coppia massima. Questo modello sarà capace di raggiungere una velocità massima di 225 km/h.

La vettura di Kia si caratterizza per un design sportivo e muscoloso che la rende un veicolo particolarmente interessante. Questo andrà ad inserirsi nel segmento delle sedan sportive premium, categoria in cui la vettura cercherà di dare serio filo da torcere alle rivali. Anche da un punto di vista tecnologico la vettura manterrà un profilo elevato. Basti pensare ai numerosi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida previsti e anche al grande schermo centrale da sette pollici che troverà spazio dentro l’abitacolo della nuova Kia Stinger.

Leggi anche: Hyundai e Kia lanceranno nuovi SUV elettrici nel 2018, ecco tutto quello che sappiamo

Kia Stinger

Kia Stinger GT: il prossimo 22 febbraio nelle concessionarie italiane di Kia si svolgerà la “Stinger Night” in cui i clienti conosceranno dal vivo per la prima volta la nuova vettura

Leggi anche: Kia porta a Francoforte un concept che anticipa come sarà la nuova generazione di Cee’d