Hyundai e Kia lanceranno versioni elettriche di alcuni dei loro SUV il prossimo anno. I modelli interessati  da questa importante novità sono le recenti Hyundai Kona e Kia Niro, che a partire dal 2018 dunque saranno prodotte con un powertrain elettrico, in quanto entrambi i produttori di auto hanno intenzione già a partire dai prossimi anni di aumentare considerevolmente la propria produzione di auto elettriche. Ciò dovrebbe portare alla produzione combinata  di oltre 100.000 auto elettriche nel 2018 per le due case automobilistiche sud coreane facenti parte del medesimo gruppo.

Hyundai e Kia lanceranno versioni elettriche di alcuni dei loro SUV il prossimo anno, si tratterebbe di Kona e Niro

Entrambe le aziende godono al momento del successo di un veicolo elettrico. Nel caso di Hyundai ci riferiamo alla Ioniq, mentre per Kia ci riferiamo alla Soul.  Questi due SUV dalle dimensioni compatte tuttavia potrebbero fare leva sul desiderio degli automobilisti di passare alle auto elettriche unite all’apprezzamento sempre maggiore che i clienti di tutto il mondo dimostrano nei confronti dei SUV compatti. Anche i prezzi molto competitivi delle versioni normali dovrebbe garantire che anche il prezzo delle varianti elettriche, sebbene sicuramente più alto, non raggiunga livelli eccessivi.

Secondo i soliti bene informati, questi veicoli verrebbero forniti con una batteria da 50 kWh con un’autonomia di circa 320 chilometri con una singola carica. Business Korea ha riferito che il gruppo sud coreano sta progettando di rilasciare le versioni elettriche di queste vetture già a partire dal 2018. Hyundai starebbe progettando di produrre 18.600 Kona elettriche mentre Kia starebbe progettando di fabbricare 21 mila Niro elettriche. Vedremo dunque se tali indiscrezioni nei prossimi mesi troveranno conferme ufficiali da parte dei responsabili delle due famose case automobilistiche sud coreane.

 

Leggi anche: Kia porta a Francoforte un concept che anticipa come sarà la nuova generazione di Cee’d

 

Kia Niro

Kia Niro e Hyundai Kona l’anno prossimo secondo indiscrezioni potrebbero vedere arricchire la propria gamma con una versione elettrica

 

leggi anche: Hyundai presenta la sua nuova gamma di motori Smart Stream che promette risparmi del 50%