Nelle scorse ore un importante dirigente di Kia ha confermato quello che già da tempo si sussurrava nel mondo dei motori. In futuro arriverà una nuova Kia Picanto elettrica. Questo modello infatti dovrà inevitabilmente essere elettrificato per garantire che la casa coreana possa rispettare le norme sulle emissioni in Europa. A quanto pare questo modello dovrebbe avere un prezzo di partenza piuttosto competitivo. Si dice infatti che il futuro modello di Kia possa costare circa 20 mila euro.

In futuro arriverà una nuova Kia Picanto elettrica, lo ha confermato il numero uno di Kia in Europa

Emilio Herrera, direttore delle operazioni di Kia Europe, ha confermato che la sua azienda è pronta a tutto pur di rispettare le sempre più stringenti regole che l’Unione Europea ha imposto alle case automobilistiche.

Il leader di Kia ha sottolineato che il futuro dei segmenti A e B passa, inevitabilmente, attraverso l’elettrificazione e dunque anche la nuova Kia Picanto dovrà tenere in considerazione tale situazione.

Per quanto riguarda il suo prezzo , Herrera ha sottolineato che una Kia Picanto elettrica sarà di circa € 20.000. Il numero uno della casa coreana ha ammesso che un prezzo di 16/17 mila euro sarebbe più ragionevole ma gli alti costi di produzione difficilmente consentiranno alla sua azienda di poter praticare un simile prezzo. Tuttavia gli incentivi potrebbero dare una grossa mano ai clienti europei.

Leggi anche: Kia lancia Seltos X-Line Concept al Los Angeles Auto Show 2019

Nuova Kia Picanto 2017

Nuova Kia Picanto: in futuro inevitabilmente arriverà una versione elettrica, lo ha ammesso il numero uno di Kia in Europa

Leggi anche: Nuova Kia Optima: design completamente nuovo per la vettura