Kia Motors America ha mostrato due concetti Seltos al Los Angeles Auto Show 2019. Il Seltos X-Line Trail Attack Concept e il Seltos X-Line Urban Concept presentano approcci unici per potenziare le capacità del modello attualmente in produzione pur rimanendo saldamente radicati nella realtà. Concepiti e realizzati al Kia Design Center America, i concetti hanno lo scopo di trasmettere ulteriormente gli stili di vita attivi che i proprietari di Seltos abbracceranno.

Kia Motors America ha mostrato due concetti di Seltos al Los Angeles Auto Show 2019

“La Seltos è un’aggiunta entusiasmante della gamma robusta di SUV Kia”, ha dichiarato Michael Cole, presidente della società coreana in USA.

“Ma il marchio Kia guarda sempre al futuro e siamo ansiosi di mostrare cosa potrebbe aspettare dietro l’angolo. Questi nuovi concetti hanno lo scopo di far fluire i succhi creativi e illustrare quale potrebbe essere il Seltos definitivo. ” Mentre l’attuale Seltos dovrebbe essere messa in vendita nel primo trimestre del 2020, al momento non ci sono piani per produrre nessuno dei due concetti. Ma è degno di menzione che Kia ha detto lo stesso della GT Concept e del Telluride Concept, che alla fine hanno trovato posto nella gamma della casa coreana sotto forma di berlina sportiva Stinger e il suv Telluride.

Kia afferma che il concept Seltos Urban di colore grigio è stato ispirato dai grattacieli, con il colore della vernice compensato da un tetto nero lucido e calotte degli specchietti arancioni, nonché accenti dorati sulle ruote da 17 pollici, sulle minigonne laterali e sulla piastra antiscivolo anteriore. In cima a quel tetto c’è un portapacchi personalizzato con quattro luci Hella e il paraurti anteriore ha una protezione della spazzola. Completano il tutto un kit di sollevamento da due pollici e un nuovo cappuccio con una paletta funzionale simile a quella di Subaru.

Poi c’è il Trail Attack Concept beige e arancione, che porta le cose su un altro livello.

Ha lo stesso kit di sollevamento e portapacchi della Urban, ma ottiene anche un paraurti anteriore più muscoloso con un argano e altre quattro luci Hella. Le ruote da 17 pollici con effetto perlato sono avvolte in pneumatici fuoristrada e i bagliori del parafango sono accentuati da un rivestimento nero opaco aggiuntivo. Anche se le differenze non sono enormi, il Trail Attack sembra decisamente più robusto di quello urbano.

Leggi anche: Kia XCeed vince il prestigioso premio “Golden Steering Wheel”