La nuova Jeep Renegade è stata mostrata nei primi “Porte Aperte” proprio in questi giorni. La vettura presto verrà lanciata sul mercato dalla casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles. Per quanto riguarda le novità che troveremo rispetto al modello precedente, questo veicolo dovrebbe essere decisamente più tecnologico del suo predecessore. Basti pensare alla presenza della più recente generazione del sistema d’infotainment Uconnect. Non si segnalano invece modifiche estetiche di una certa rilevanza per questo modello. Eventuali cambiamenti estetici saranno destinati al restyling che comunque non sarà presentato prima della fine dell’anno.

Nuova Jeep Renegade: ecco il model Year 2018, le novità principali sono tecnologiche

L’Uconnect 4.0 che troverà spazio nella nuova Jeep Renegade risulta essere decisamente più veloce ed intuitivo del precedente sistema. Il nuovo sistema di infotainment ha finito per ispirare il nuovo design della console centrale che adesso sembra essere più simile a quella delle Jeep più grandi. Gli schermi tra cui i clienti potranno optare in base alla versione scelta sono da 5.0, 7.0 e 8.4 pollici. Da questo punto di vista la versione di Uconnect da 8,4 pollici con navigatore rappresenta sicuramente un must, specie per chi fa off road.  Il supporto per Apple CarPlay e Android Auto è garantito nelle versioni con schermo da 7 o 8.4 pollici.

Allestimenti, motori e prezzi

La nuova Jeep Renegade si caratterizza per la presenza di ben 5 allestimenti: Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk, abbinati a 11 combinazioni di motori. A proposito della gamma dei propulsori, troviamo motori a benzina di 1,4 e 1,6 litri con potenze da 110 a 170 cv, bifuel a Gpl di 1,4 litri con 120 cv e turbodiesel di 1,6 e 2 litri con potenze da 95 a 170 cv. I prezzi della nuova Renegade invece vanno da 21 mila a 34 mila euro. 

Leggi anche: Jeep B-Suv: secondo Automotive News potrebbe essere prodotto a Pomigliano

Nuova Jeep Renegade

Nuova Jeep Renegade: nel Model Year 2018 le novità principali sono soprattutto tecnologiche, 5 allestimenti e 11 diverse motorizzazioni arricchiscono la gamma

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne punta al raddoppio degli utili entro il 2022 grazie a Jeep