Fiat Chrysler: Sergio Marchionne punta al raddoppio degli utili entro il 2022 grazie a Jeep

Fiat Chrysler:  Sergio Marchionne parlando con Bloomberg afferma di puntare al raddoppio degli utili entro il 2022 grazie a Jeep

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler

Interessante intervista rilasciata nelle scorse ore dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. Il Ceo di FCA ha parlato negli USA con Bloomberg. Il dirigente ha confermato di voler lasciare la guida della società agli inizi del 2019. Secondo Marchionne il suo gruppo ha però le carte in regola per raddoppiare gli utili entro il 2022. Questo avverrà in particolare grazie al buon andamento di Jeep. Le vendite della celebre casa automobilistica americana infatti sono destinate a crescere ulteriormente nei prossimi anni.

Fiat Chrysler:  Sergio Marchionne parlando con Bloomberg afferma di puntare al raddoppio degli utili entro il 2022 grazie a Jeep

Questo dovrebbe avvenire grazie alla continua crescita del mercato dei Suv e dei fuoristrada che dovrebbe favorire un’ulteriore incremento delle immatricolazioni di Jeep. Sergio Marchionne ha pure detto di essere stanco. Il business dell’auto è molto stressante e dunque il top manager ritiene sia giunto il momento di dedicarsi ad altro. Dunque sarà il suo sostituto che dovrà fare in modo che davvero gli utili di Fiat Chrysler possano raddoppiare entro il 2022. Questa crescita dovrebbe essere favorita anche la riforma fiscale del Presidente degli USA, Donald Trump. 

A proposito del 2022, il futuro piano quinquennale di FCA che arriverò fino a quell’anno sarà annunciato molto probabilmente da Marchionne il prossimo 1 giugno. Viene confermato nuovamente dallo stesso Marchionne che il suo sostituto verrà scelto tra uno dei manager che fanno già adesso parte di Fiat Chrysler. Dunque non dovrebbero esserci sorprese da questo punto di vista, così come invece si era ipotizzato nelle scorse settimane.

Leggi anche: Fiat Cronos è arrivata nelle concessionarie dell’Argentina, le prime immagini

FCA

Fca: Sergio Marchionne parlando con Bloomberg afferma di puntare al raddoppio degli utili entro il 2022 grazie a Jeep

Leggi anche: Fiat Chrysler investirà un miliardo di dollari in Michigan, in arrivo 2.500 nuovi posti di lavoro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler