Automotive News Europa nelle scorse ore avrebbe confermato che una Jeep B-Suv si farà. Secondo indiscrezioni provenienti da dentro Fiat Chrysler Automobiles, il mini Suv di Jeep verrà prodotto in Italia nello stabilimento Fca di Pomigliano in Campania. Ciò avverrà nel biennio 2019 – 2020 quando la produzione di Fiat Panda verrà spostata presumibilmente in Polonia. Dunque dovrebbe essere questo uno dei modelli premium che verranno prodotti nella famosa fabbrica. Lo stesso Sergio Marchionne del resto in passato aveva detto di voler riconvertire lo stabilimento per la produzione di veicoli premium di Jeep, Alfa Romeo o Maserati. 

Jeep B-Suv: secondo Automotive News il modello si farà e verrà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano

A quanto pare il nuovo Jeep B-Suv sarà più corto di circa 40 centimetri rispetto a Jeep Renegade.

Quest’ultimo al momento è il modello più piccolo presente nella gamma della celebre casa automobilistica americana. Si vocifera che la piattaforma che verrà utilizzata per questo modello sarà la stessa impiegata già per Fiat Panda, 500 e Lancia Ypsilon. Quando questo nuovo modello di Jeep arriverà sul mercato, tra i principali concorrenti troverà Nissan Juke, Ford EcoSport, Seat Arona e la futura Volkswagen T-Cross.

La scelta pare del tutto azzeccata se si pensa che quel particolare segmento di mercato dei Suv compatti pensati per la città cresce sempre più ogni mese che passa. I clienti di tutto il mondo sembrano infatti essere sempre più orientati verso questo tipo di veicolo piuttosto che su berline compatte o monovolume. Grazie a questo modello le vendite di Jeep dovrebbero dunque crescere ulteriormente.

Leggi anche: Jeep Renegade 2018: nuove foto spia dalla Scandinavia per la futura versione

Jeep mini Suv

Jeep B-Suv: secondo Automotive News il modello si farà e verrà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne punta al raddoppio degli utili entro il 2022 grazie a Jeep