Nei prossimi anni assisteremo all’arrivo sul mercato della nuova Fiat 500. Si tratterà della futura generazione di un modello che ha fatto la storia recente e passata della principale casa automobilistica italiana. Secondo Automotive News, il prossimo anno assisteremo ad un restyling dell’attuale modello. Per vedere, invece, la futura versione del veicolo dovremo attendere almeno fino alla fine del 2019 ma molto più probabilmente il 2020. Dovrebbe essere quello infatti l’anno giusto per la commercializzazione della prossima generazione di Fiat 500. 

Nuova Fiat 500: ecco come potrebbe essere il veicolo che arriverà non prima del 2020

Se il restyling del 2018 non porterà sostanziali cambiamenti, la nuova Fiat 500 del 2020 sarà una vettura totalmente diversa da quella attuale.

Una delle indiscrezioni lanciate nelle ultime ore su questo modello prevede che la vettura avrà una larghezza maggiore di quella attuale e dunque sarà pronta per ospitare comodamente sino a 5 passeggeri. Si dice anche che la vettura verrà realizzata su una vera e propria evoluzione della piattaforma FCA Small, la stessa che per intenderci è stata usata per la 500L, 500X e Jeep Renegade. 

Altra particolarità della nuova Fiat 500 è che quasi certamente questa nuova generazione dell’iconico modello del brand di Torino disporrà di versioni ibride così come preannunciato dallo stesso numero uno di Fiat Chrysler, l’amministratore delegato Sergio Marchionne che ha lasciato intendere che in futuro a causa degli alti costi di produzione, i diesel lasceranno spazio agli ibridi. Entrando nel particolare, sempre secondo i soliti bene informati, si dovrebbe trattare di dispositivi mild hybrid con un impianto a 48 volt proposto insieme ad un motore a benzina. Qui sotto vi mostriamo il rendering del sito Omniauto.it che ha provato ad immaginare come sarà questo veicolo quando finalmente arriverà sul mercato.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Jeep: le più importanti novità dell’ultima settimana

 

Nuova Fiat 500

Nuova Fiat 500: ecco l’ipotesi stilistica diffusa sul web dal sito Omniauto.

it

 

Leggi anche: Fiat 500 con motore Alfa Romeo 4C e trazione posteriore: ecco la Giannini 350 GP Anniversario