Il tuner italiano Giannini, ha voluto festeggiare il suo centenario con una versione molto particolare di Fiat 500. Si tratta di un modello dotato di trazione posteriore, motore da 350 cavalli di Alfa Romeo 4C, freni Brembo e sospensioni specifiche. Questo modello è stato battezzato Gianni 350 GP Anniversario. L’idea che sta alla base di questa vettura è molto semplice. Il tuner ha rimosso i sedili posteriori dell’Abarth 500 e ha approfittato di questo spazio per installare il turbo 4 cilindri di Alfa Romeo 4C.

 Il motore, incrementato fino a  350 CV, è stato associato ad una trasmissione manuale che invia la coppia esclusivamente all’asse posteriore.

Ecco le principali caratteristiche di Fiat 500 Gianni 350 Gp Anniversario

Il corpo auto, realizzato in gran parte in fibra di carbonio, garantisce una riduzione del peso molto sostenuta. Basti pensare che l’auto pesa appena 1.250 kg. Inoltre, il corpo della vettura presenta pinne allargate, questo allo scopo di offrire alla vettura una larghezza più generosa su ogni asse rispetto al modello normale in modo da garantire un minimo di stabilità. I freni sono di Brembo con pinze a 6 pistoncini, mentre le sospensioni a spinta sono dotate di ammortizzatori a corpo filettato e serbatoio Öhlins separato.

In Italia la vettura sarà in vendita in edizione limitata di 100 unità al prezzo di 150 mila euro

Giannini intende produrre questa sua auto speciale in serie limitata, su richiesta, fino ad un massimo di 100 unità. È un veicolo molto attraente, senza dubbio, ma in Italia costerà circa 150.000 euro, cioè più del doppio del prezzo dell’esclusivo e radicale Abarth 695 Biposto.

Leggi anche: Fiat Toro Black Jack: in vendita in Brasile la nuova versione del Pick Up

 

Fiat 500 Giannini 350 GP

Fiat 500 Giannini 350 GP Anniversario: ecco il particolare modello realizzato per festeggiare l’anniversario dei 100 anni di storia del famoso tuner italiano

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Mirafiori, contratti di solidarietà per altri 6 mesi, i sindacati sperano nel grande Suv di Alfa Romeo