Bmw sta preparando un aggiornamento midlife per il suo piccolo SUV  Bmw X1 . Nelle ultime ore nuove foto spia hanno mostrato il prototipo della nuova Bmw X1 sulle strade della Germania. Il veicolo immortalato sembra essere la versione ibrida del modello. L’attuale X1 è stato offerto come variante ibrida ma solo per i mercati cinesi. BMW ha dato la priorità a quella regione a causa della forte crescita delle vendite di veicoli elettrici e ibridi, ma è molto probabile che al pari del rivale Audi Q3 sarà commercializzato nei mercati europei con un’opzione PHEV.

Nuova Bmw X1: il prototipo della nuova versione è stato mostrato sul web in alcune foto spia

Ciò è dovuto alla rigida legislazione UE che stabilisce le emissioni medie di CO2 di tutte le auto vendute da un marchio. L’obiettivo per il 2021 è 95 g / km e per poterlo fronteggiare  BMW dovrà garantire che le varianti elettrificate a basse emissioni di CO2 siano offerte in gran parte della sua linea tradizionale prima di allora. L’attuale X1 plug-in cinese emette solo 39 g / km di CO2, quindi un propulsore largamente invariato potrebbe soddisfare le esigenze dei nostri mercati. Quel powertrain, tra l’altro, è già omologato per l’uso in Europa sotto forma di Mini Countryman SE All4 .

Per il resto la nuova Bmw X1 si dovrebbe caratterizzare per alcune modifiche lievi alla carrozzeria. Qualche novità in più invece dovrebbe riguardare l’abitacolo del suv compatto che potrebbe essere reso maggiormente in sintonia con quello delle ultime vetture lanciate sul mercato dalla celebre casa automobilistica bavarese. Secondo i soliti bene informati il debutto della versione aggiornata della Bmw X1 dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2019. 

Leggi anche: BMW vuole che le case automobilistiche si alleino per lo sviluppo della guida autonoma

Nuova Bmw X1: il prototipo della nuova versione è stato mostrato sul web in alcune foto spia

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco la situazione in USA nel 2018 rispetto ad Audi, Bmw e Mercedes