Alfa Romeo: ecco la situazione in USA nel 2018 rispetto ad Audi, Bmw e Mercedes

Ecco come vanno le cose negli Stati Uniti per Alfa Romeo facendo un confronto con Audi, Bmw e Mercedes.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo USA

La situazione di Alfa Romeo in USA sembra migliorare mese dopo mese. Nei primi 8 mesi dell’anno la casa automobilistica del Biscione ha visto crescere le proprie immatricolazioni nel grande paese americano in maniera piuttosto evidente. Questo è avvenuto grazie al buon andamento sul mercato americano di Giulia e Stelvio che insieme hanno permesso al Biscione per la prima volta nella sua storia di superare quota 16 mila immatricolazioni. Il risultato permette di ipotizzare che entro fine anno non solo verrà superato abbondantemente il traguardo delle 20 mila immatricolazioni ma molto probabilmente si arriverà anche a quota 25 mila.

Alfa Romeo: ecco come vanno le cose negli Stati Uniti per il Biscione facendo un confronto con Audi, Bmw e Mercedes

Esattamente Alfa Romeo nei primi 8 mesi dell’anno in USA ha venduto 16.521 unità. Facendo un confronto con Audi, Bmw e Mercedes, notiamo che sebbene il Biscione sia ancora indietro come numeri di vendita le distanze sembrano accorciarsi mese dopo mese. Stelvio ad esempio ha venduto negli Stati Uniti fino ad ora nel 2018 8.180 unità. 

BMW X3 è arrivato a quota 35 mila, Audi Q5 raggiunge 41 mila unità, mentre Mercedes GLC ha totalizzato sino ad ora più di 44 mila immatricolazioni. Le distanze dunque sono ancora ampie ma molto meno di un anno fa. Stelvio tra l’altro è quello che cresce maggiormente in percentuale. Dunque le distanza da qui a fine anno si dovrebbero assottigliare ulteriormente. Molto più vicini sono altri suv come Porsche Macan e Range Rover Velar.

Per quanto riguarda invece Alfa Romeo Giulia, in totale la berlina ha totalizzato 8.177 unità vendute negli USA nel 2018. Audi A4 ha venduto 23 mila esemplari, BMW Serie 3 31 mila unità e Mercedes Classe C ha ottenuto 37 mila unità. Anche in questo caso la berlina italiana è ancora distante dalle rivali tedesche ma il divario si erode lentamente mese dopo mese. Altre berline sono molto più vicine e qualcuna è stata già superata. Ricordiamo infatti che il Biscione ha superato Jaguar nelle vendite in USA.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Carabinieri percorre in tempo record la strada Milano-Como per salvare tre vite

Alfa Romeo

Alfa Romeo: ecco come vanno le cose negli Stati Uniti per il Biscione facendo un confronto con Audi, Bmw e Mercedes

Leggi anche: Alfa Romeo: ad agosto vendite in crescita in tutti i mercati principali d’europa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo