Nuova Audi S8: eccole prime immagini

Nuova Audi S8: prime immagini per la nuova versione dell'ammiraglia della casa automobilistica di Ingolstadt

di , pubblicato il
Nuova Audi S8: prime immagini per la nuova versione dell'ammiraglia della casa automobilistica di Ingolstadt

La nuova Audi S8 è stata finalmente svelata con le prime immagini ufficiali. Rispetto alla versione standard della berlina A8, la S8 si caratterizza per la presenza di un motore V-8 con doppio turbocompressore, una sospensione potenziata e una serie di miglioramenti visivi che sono sottilmente sportivi senza essere eccessivamente aggressivi. Il motore della S8 è un motore V-8 da 4,0 litri con doppio turbocompressore che produce 563 cavalli, un aumento di 103 CV rispetto alla versione standard di questo motore.

Un sistema ibrido leggero da 48 volt è di serie. Il motore è abbinato ad una trasmissione automatica a otto rapporti e la trazione integrale Quattro.

Nuova Audi S8: prime immagini per la nuova versione dell’ammiraglia della casa automobilistica di Ingolstadt

C’è anche un sistema di sterzo integrale come standard per migliorare la manovrabilità a basse velocità e fornire una maggiore stabilità a velocità più elevate. Se i clienti lo desiderano, è disponibile un set di freni in ceramica al carbonio con dischi da 16,5 pollici nella parte anteriore e da 14,6 pollici nella parte posteriore. La nuova Audi S8 essendo il modello più veloce nella famiglia A8 è stata dotata di sospensioni attive predittive di serie. Questo sistema limita il rollio del corpo in curva a soli 2,5 gradi e in modalità comfort, consente fino a 5 gradi di rollio. La tecnologia delle sospensioni trick di Audi può anche alzare e abbassare ogni ruota in modo indipendente per fornire la guida più fluida possibile.

Le fotocamere rivolte in avanti sono anche utilizzate per rilevare buche e regolare la sospensione preventivamente.  Il design esterno della S8 si adatta a un modello Audi S e comprende un muso leggermente più sportivo, ruote diverse, distintivi unici e terminali di scarico quad. All’interno troverete finiture in alluminio opaco e sedili con cuciture a diamante con stemma S ricamato. C’è anche un intarsio superiore nella cabina in Carbon Vector e come per altri modelli Audi, un touchscreen per il sistema di infotainment, un touchscreen per le funzioni di controllo del clima e il cluster digitale Audi Virtual Cockpit sono tutti presenti.

Audi deve ancora rilasciare dettagli sui prezzi della sua nuova Audi S8.

Leggi anche: Audi e Nissan: realtà virtuale a bordo delle auto autonome per intrattenere i passeggeri

Nuova Audi S8: prime immagini per la nuova versione dell’ammiraglia della casa automobilistica di Ingolstadt

Leggi anche: Audi accusata di utilizzare quattro dispositivi illegali nelle auto con motore diesel V6

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.