Nuova Audi Q8: partiti gli ordini, prezzi da 78.450 euro

Nuova Audi Q8: anche in Italia sono partiti gli ordini, il veicolo arriverà in concessionaria a settembre con prezzi da 78.450 euro.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Audi Q8

La nuova Audi Q8 finalmente a settembre arriva in tutte le concessionarie Audi in Italia. Il nuovo modello è già ordinabile nel nostro paese con prezzi che partono da 78.450 euro per il modello entry level. Per il momento il Suv potrà essere acquistato nella versione con motore sei cilindri diesel 3.0 TDI da 286 CV. L’intera gamma motori si distinguerà per la presenza della tecnologia mild-hybrid di Audi.

La vettura della celebre casa automobilistica di Ingolstadt è lunga 499 cm, larga 2 metri e alta 1,71 metri. L’auto condivide con la Q7 tutta la meccanica. Il suo design però rispetto a questo modello appare come più aggressivo e grintoso.

Nuova Audi Q8: anche in Italia sono partiti gli ordini, il veicolo arriverà in concessionaria a settembre con prezzi da 78.450 euro

La nuova Audi Q8 grazie a un passo di quasi 3 metri garantisce molto spazio ai suoi passeggeri e anche nel bagagliaio. Il Suv coupé a quattro porte di Audi è il modello top di gamma tra i SUV e l’ultimo membro della casa tedesca nella classe full-size.

Il veicolo arriva sul mercato con l’intendo di dare serio filo da torcere alla concorrenza rappresentata principalmente da BMW X6 e Mercedes GLE Coupé. Oltre che nella versione entry level Audi Q8 potrà essere scelto nell’allestimento Sport i cui prezzi partono da 86.500 euro. 

La nuova Audi Q8 Sport differisce dalla versione entry level per la presenza di i cerchi da 21 pollici, sospensioni regolabili ad aria, sedili anteriori sportivi in pelle e Alcantara, le soglie d’accesso in acciaio e il pacchetto S line exterior. 

Leggi anche: Audi e-tron quattro: 30 per cento in più di autonomia grazie alla frenata rigenerativa

Nuova Audi Q8: anche in Italia sono partiti gli ordini, il veicolo arriverà in concessionaria a settembre con prezzi che partono da 78.450 euro

Leggi anche: Audi e Hyundai: le due case automobilistiche annunciano accordo di collaborazione per le auto ad idrogeno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi