Audi e-tron quattro: 30% in più di autonomia grazie alla frenata rigenerativa

Audi e-tron quattro: l'autonomia aumenta del 30 per cento grazie alla frenata rigenerativa.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi e-Tron quattro

Audi si prepara a lanciare il suo primo SUV totalmente elettrico Audi e-tron quattro il mese prossimo. negli ultimi mesi la casa automobilistica di Ingolstadt ha rilasciato informazioni sporadiche sul veicolo. L’ultimo dettaglio rivelato sul nuovo modello dice che l’e-tron quattro ottiene il 30 per cento in più di autonomia grazie alla frenata rigenerativa.

Audi afferma di aver raggiunto questo obiettivo con “il concetto di recupero più innovativo tra i concorrenti” al fine di raggiungere “oltre 400 chilometri nel ciclo di prova WLTP”. La casa automobilistica tedesca afferma che l’e-tron quattro può aumentare la potenza a 220 kW attraverso la rigenerazione e può dunque aggiungere 1 km di autonomia per ogni km percorso in discesa.

Audi e-tron quattro: l’autonomia aumenta del 30 per cento grazie alla frenata rigenerativa

Secondo quanto racconta la società di Ingolstadt, questo strabiliante risultato di Audi e-tron Quattro è stato raggiunto grazie alla combinazione del suo potente motore a doppia propulsione con un nuovo concetto di frenatura ad azionamento elettroidraulico, il primo del settore.

In parole povere, a seconda della situazione di guida, il nuovo sistema frenante elettroidraulico decide quando decelerare elettricamente su ciascun singolo asse utilizzando il motore elettrico rigenerato, il freno della ruota o una combinazione dei due.

L’azienda tedesca che fa parte del gruppo Volkswagen prevede di svelare la versione di produzione di Audi e-tron quattro il prossimo mese a San Francisco. Secondo indiscrezioni, il nuovo suv elettrico dovrebbe entrare in produzione entro la fine dell’anno.

Leggi anche: Audi: la casa automobilistica tedesca ha dato il via alla produzione dei motori elettrici in Ungheria

Audi e-tron

Audi e-tron quattro: l’autonomia del primo suv elettrico della casa tedesca aumenterà del 30 per cento grazie alla frenata rigenerativa

Leggi anche: Audi e Hyundai: le due famose case automobilistiche annunciano accordo di collaborazione per le auto ad idrogeno del futuro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi

I commenti sono chiusi.