Audi e Hyundai nelle scorse ore hanno annunciato che collaboreranno nei prossimi anni per lo sviluppo della tecnologia “Fuell Cell” per le auto ad idrogeno del futuro. Nell’ambito della nuova partnership, il quinto gruppo automobilistico mondiale e il produttore di auto premium tedesco che fa parte del gruppo Volkswagen, compiranno sforzi congiunti nello sviluppo di tale tecnologia. Ciò avverrà allo scopo di guidare l’industria automobilistica verso un futuro più sostenibile.

Audi e Hyundai annunciano collaborazione per lo sviluppo della tecnologia a celle a combustile per le auto a idrogeno

La partnership tra Hyundai e Audi sfrutterà le capacità delle due aziende per quanto concerne la ricerca e lo sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile per elevare la loro presenza nel mercato.

 Pertanto, l’accordo include anche l’accesso reciproco ai componenti delle celle a combustibile. Come primo passo, Hyundai concederà alla controparte l’accesso alle conoscenze derivanti dallo sviluppo di auto quali ix35 Fuel Cell e NEXO.

Le due case automobilistiche sperano con questa collaborazione di accelerare lo sviluppo della nuova tecnologia

A proposito di questa collaborazione con il celebre brand tedesco, Euisun Chung, vicepresidente di Hyundai ha dichiarato: “Questo accordo è un altro esempio del forte impegno di Hyundai a creare un futuro più sostenibile, migliorando al contempo la vita dei consumatori con veicoli alimentati a idrogeno.” La speranza ovviamente è che che la mossa messa in atto dalle due società automobilistiche possa creare una maggiore domanda di veicoli a celle a combustibile riducendone in contemporanea i costi per rendere redditizia la tecnologia.

Leggi anche: Audi: arrestato in Germania il CEO Rupert Stadler per lo scandalo dieselgate

Audi e Hyundai

Audi e Hyundai annunciano collaborazione per lo sviluppo della tecnologia a celle a combustile per le auto a idrogeno del futuro

Leggi anche: Hyundai Kona N: sarebbe già in fase di sviluppo la versione ad alte prestazioni