Da qualche giorno si sono aperti gli ordini in Europa per la nuova Audi Q3. Rispetto alla prima generazione, il nuovo modello ha dimensioni maggiori: 4484/1849/1585 mm. Il passo è aumentato di 77 mm. A seconda della posizione dei sedili posteriori e degli schienali, la capacità del bagagliaio è compresa tra 530 e 1525 litri. Inizialmente, la nuova Audi Q3 arriverà sul mercato con due motori e trazione anteriore. Il motore entry-level è un 1.5 TFSI a benzina con 150 CV e 250 Nm di coppia. Questa versione costerà 34.200 euro.

Il secondo motore è un diesel da 2,0 litri con una potenza di 150 CV e una coppia di 340 Nm disponibile solo con la trasmissione automatica. Questa seconda versione partirà invece da 37.500 euro.

Nuova Audi Q3: si sono aperti gli ordini in Europa per acquistare la seconda generazione del Suv

Per la fase di lancio della nuova Audi Q3 è prevista la versione speciale edition one dotata di pacchetto S line exterior e assetto sportivo. Per quanto riguarda gli allestimenti, questi almeno inizialmente saranno 4: Base, Business, Business Advanced ed S Line Edition. Quest’ultima sarà la top di gamma. Gli optional previsti per la vettura di Audi sono moltissimi e permetteranno ai clienti di poter personalizzare la vettura a proprio piacimento. Audi si aspetta molto da questo nuovo modello che sarà prodotto dalla casa automobilistica di Ingolstadt nello stabilimento di Gyor in Ungheria.

Leggi anche: Bentley: prima auto completamente elettrica sulla nuova piattaforma di Audi e Porsche?

Nuova Audi Q3

Nuova Audi Q3: si sono aperti gli ordini in Europa per acquistare la seconda generazione del Suv

Leggi anche: Dieselgate: dopo Audi e VW, anche Porsche condannata a pagare pesante multa