Alfa Romeo GTV è una delle novità che arricchiranno la gamma della casa automobilistica del Biscione nel corso dei prossimo 5 anni così come confermato nel nuovo piano industriale quinquennale diffuso lo scorso 1 giugno. Questo modello è particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori in quanto riporterà in auge la storica sigla di Alfa RomeoGran Turismo Veloce.

Di questo modello al momento sappiamo solo alcune cose. Innanzi tutto che il veicolo del Biscione sarà dotato di un motore ibrido di potenza complessiva pari a circa 600 cavalli. La parte elettrica di questo sistema sarà denominata E-Boost.

Essa sarà in grado di garantire il 25 per cento della potenza totale.

Alfa Romeo GTV: ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova vettura del Biscione che arriverà sul mercato nei prossimi anni

La nuova Alfa Romeo GTV per garantire una dinamica di guida davvero ottimale sarà inoltre caratterizzata da una perfetta distribuzione dei pesi tra asse anteriore ed asse posteriore. Altra caratteristica confermata per quanto riguarda la nuova GTV è che questa vettura disporrà di trazione integrale dotata del sistema Torque Vectoring. La piattaforma su cui sorgerà la nuova auto del Biscione è la stessa piattaforma modulare Giorgio di Alfa Romeo Giulia.

Nei prossimi mesi conosceremo l’anno esatto del suo debutto

Esteticamente parlando la vettura si caratterizzerà per essere dotata di tutte le caratteristiche di design che troviamo nei più recenti modelli di Alfa Romeo. Infine sappiamo anche che l’abitacolo della nuova Alfa Romeo GTV sarà capace di ospitare fino a 4 persone. Maggiori dettagli su questo veicolo trapeleranno nei prossimi mesi quando finalmente dovremmo conoscere la data esatta del suo debutto.

Leggi anche: Nuova Jeep Grand Cherokee: la futura generazione disporrà della piattaforma Giorgio di Alfa Romeo

Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo GTV: ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova vettura del Biscione che arriverà sul mercato nei prossimi anni

Leggi anche: Alfa Romeo: con il nuovo piano le 400 mila immatricolazioni annue non sono più un miraggio