Nuova Jeep Grand Cherokee: la futura generazione disporrà della piattaforma Giorgio di Alfa Romeo

Nuova Jeep Grand Cherokee: la futura generazione che arriverà nei prossimi anni nascerà sulla piattaforma modulare "Giorgio" di Alfa Romeo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep

La nuova Jeep Grand Cherokee è uno dei modelli previsti nel futuro piano industriale di Fiat Chrysler Automobiles per quanto riguarda Jeep. La casa automobilistica americana, così come si è potuto notare con il nuovo piano industriale di FCA, sarà sempre più centrale per la società del numero uno Sergio Marchionne. A proposito della nuova Grand Cherokee, secondo quanto affermato dallo stesso amministratore delegato del gruppo automobilistico italo americano, la nuova versione nascerà sulla stessa piattaforma modulare “Giorgio” di Alfa Romeo Stelvio e Giulia. 

Nuova Jeep Grand Cherokee: la futura generazione che arriverà nei prossimi anni nascerà sulla piattaforma modulare “Giorgio” di Alfa Romeo

Ovviamente per poter essere impiegata nella nuova Jeep Grand Cherokee la piattaforma modulare Giorgio sarà allungata. Si tratterà insomma della stessa versione che verrà impiegata nel futuro E-Suv di Alfa Romeo, uno dei modelli che entro i prossimi 5 anni andranno ad arricchire la gamma della casa automobilistica del Biscione. Non è stato ancora chiarito quando esattamente questo modello vedrà la luce. La nuova piattaforma nella sua versione allungata sarebbe comunque già pronta e questo significa che il debutto del Suv non sarebbe poi così lontano.

Il 2020 potrebbe essere l’anno giusto per vedere il nuovo veicolo di Jeep

Qualcuno infatti ipotizza che la nuova Jeep Grand Cherokee possa essere svelata entro la fine del 2019, altri più prudentemente ritengono invece che il veicolo di Jeep possa debuttare nel corso del 2020. In ogni caso si prevede che il modello possa arrivare entro un paio di anni e non alla fine del quinquennio come qualcuno aveva ipotizzato in precedenza.

Leggi anche: Fiat Chrysler Melfi: forse non sarà targata Alfa Romeo ma Jeep la sostituta di Fiat Punto

Nuova Jeep Grand Cherokee

Nuova Jeep Grand Cherokee: la futura generazione che arriverà nei prossimi anni nascerà sulla piattaforma modulare “Giorgio” di Alfa Romeo

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ecco come sono andate le cose in Francia ad aprile

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep

I commenti sono chiusi.