Del possibile arrivo di una nuova Alfa Romeo Giulietta si parla da tempo. Sono anni che si vocifera dell’arrivo di una nuova generazione. Di questa auto però non vi è traccia nell’ultimo piano industriale rilasciato nel giugno dello scorso anno dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles. In quell’occasione si era parlato dell’arrivo nei prossimi anni di un restyling. In molti si augurano che nel futuro piano industriale della casa automobilistica del Biscione, quello che per intenderci partirà dal 2023, possa trovare posto una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta.

Nuova Alfa Romeo Giulietta: il suo arrivo sul mercato sembra sempre più difficile

Tuttavia al momento la possibilità che la gamma dello storico marchio milanese venga arricchita dall’arrivo di una nuova Alfa Romeo Giulietta sembrano molto scarse.

Infatti il mercato sembra andare in tutt’altra direzione, molte case automobilistiche stanno rinunciando alle loro berline compatte preferendo crossover e suv. Si pensa che ormai sia questo il destino di tutti e anche Alfa Romeo dovrebbe abbracciare questa nuova filosofia. Questo nonostante il grande interesse che un simile modello suscita ancora, dimostrato dai numerosi render presenti sul web che provano ad immaginare come sarebbe questo futuro modello che però difficilmente arriverà sul mercato.

Leggi anche: Alfa Romeo: crollano le vendite in Europa nel primo semestre 2019

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta: il suo arrivo sul mercato sembra sempre più difficile

Leggi anche: Alfa Romeo: molto male le vendite nei principali mercati europei nei primi 6 mesi del 2019