Il primo video teaser della nuova Abarth 124 Spider è stata mostrata nei giorni scorsi dal brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.  Il video rivela poco, vengono mostrate solo alcuni particolari della zona posteriore della roadster. In termini di design sembrano esserci pochi cambiamenti, ma il suono del motore sembra indicare la presenza di alcuni aggiornamenti interessanti. Secondo Fiat Chrysler Automobiles, tutti i dettagli saranno svelati la prossima settimana. Tuttavia le novità da poco svelate da Mazda a proposito della sua MX-5 dovrebbero fornire indicazioni su cosa aspettarsi.

La vettura giapponese è infatti la gemella della 124 Spider. Questa ha ricevuto un cambio automatico migliorato, un nuovo sistema di scarico e un piantone dello sterzo in alluminio che sostituisce la precedente unità in acciaio.

Nuova Abarth 124 Spider: primo video teaser per il model Year 2018, ecco quali potrebbero essere le principali novità

Altre modifiche includono “porte più facili da aprire” che forniscono l’accesso a un interno rinnovato. Il volante è nuovo, proprio come i porta bicchieri e le maniglie dei sedili. L’MX-5 ha anche funzioni di sicurezza aggiuntive, tra cui una telecamera per la retromarcia e opzioni come la tecnologia Smart City Brake Support e la tecnologia Traffic Sign Recognition. E’ probabile che alcuni di questi cambiamenti li ritroveremo anche nella nuova Abarth 124 Spider. Il video in questione è stato pubblicato sul canale Youtube della divisione americana di Abarth. Probabile dunque che le modifiche riguarderanno la versione statunitense del modello.

Leggi anche: Fiat 500X Abarth: in arrivo con il restyling di metà carriera del Suv?

Leggi anche: Fiat Punto addio: nei giorni scorsi prodotto l’ultimo esemplare, i lavoratori di FCA immortalano l’evento

Nuova Abarth 124 Spider

Nuova Abarth 124 Spider

Leggi anche: Abarth 124 Spider e 595 premiate in Germania da Autobild