Molto probabilmente al Salone dell’auto di Parigi 2018, evento che si terrà ad ottobre, assisteremo al debutto del restyling di Fiat 500X. Questo modello sarà presentato nella sua versione aggiornata sia esteticamente che anche da un punto di vista tecnologico. Nel mondo dei motori nelle ultime ore si ipotizza che tra le novità che arriveranno con questo aggiornamento ci possa essere anche l’introduzione dell’attesa Fiat 500X Abarth. Si tratta di un modello di cui si parla da molto tempo.

In passato erano state pubblicate anche alcune immagini spia di quello che sembrava essere il prototipo camuffato del veicolo. Di questo modello però da qualche tempo a questa parte non si è più parlato.

Tra le novità del restyling di metà carriera di 500X il possibile annuncio dell’imminente debutto di Fiat 500X Abarth

Adesso però le cose sembrano essere cambiate e sono i tanti a scommettere che probabilmente la nuova Fiat 500X Abarth possa essere presentata nei prossimi mesi. A quanto pare la versione Abarth di Fiat 500X potrebbe arrivare sul mercato con un motore turbo da almeno 240 cavalli di potenza. Il Crossover inoltre da un punto di vista estetico, comprenderà gli elementi tipici dei modelli firmati da Abarth. Se realmente un simile modello dovesse essere annunciato da Fiat Chrysler Automobiles, si tratterebbe di un veicolo che verrebbe lanciato per fare seria concorrenza a rivali del calibro di  Seat Cupra Arona e Mini Countryman. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori indiscrezioni su questo possibile nuovo modello di Fiat 500X.

Leggi anche: Fiat Cronos entra nella top 20 delle auto più vendute in Brasile nella prima metà di aprile

Fiat 500X Abarth

Fiat 500X Abarth: con il restyling di metà carriera del celebre crossover di Fiat potrebbe arrivare l’annuncio dell’imminente debutto di questa versione

Leggi anche: Abarth 124 Spider protagonista assoluto al “Lightning Lap 2017” di Car and Driver