Mercedes intende lanciare diversi nuovi modelli il prossimo anno. Molti di questi saranno SUV ma  ci sarà spazio anche per il debutto di alcuni modelli al 100% elettrici. Il marchio di Stoccarda metterà tanta carne al fuoco e spera di giocare un ruolo da protagonista al Salone dell’auto di Francoforte il prossimo settembre, evento in cui molte di queste novità saranno già realtà. Uno dei modelli più importanti che dovrebbe debuttare nel corso della prossima estate è la nuova GLB.

Mercedes GLB sarà un SUV che si posizionerà tra i modelli delle gamme GLA e GLC.

Direttamente derivato dalla Classe A e riprendendo molte delle novità della Classe B, il GLB avrà una vocazione familiare ma in un formato relativamente compatto, circa 4,50 m. Disponibile in 5 e 7 posti, combatterà soprattutto contro Audi Q3 e BMW X1. Lo sbarco in concessionaria è previsto nell’ultimo trimestre del 2019. Sempre nel 2019 assisteremo al lancio del suv elettrico EQC che è la nuova stella della casa tedesca. Il primo SUV 100% elettrico del marchio è lungo 4,76 metri e competerà sul mercato con la futura BMW iX3.

Degno avversario della BMW X6 e Audi Q8, la seconda generazione GLE Coupé arriverà nel 2019. Con una dimensione di quasi 4,95 m, la GLE Coupé potrebbe essere esposta già a gennaio 2019 per il Detroit Auto Show per il mercato americano che ama questo tipo di veicolo. Si noti che una versione AMG di almeno 600 cavalli, che sarà lanciata nei prossimi anni, dovrebbe essere presente. Sempre a gennaio ma al CES di Las Vegas assisteremo anche al lancio della nuova CLA. Insomma tanta carne al fuoco per l’azienda tedesca che con questi e altri modelli punta a confermare la propria leadership nel segmento premium del mercato auto. 

Leggi anche: I conducenti di BMW, Audi e Mercedes sono i più pericolosi sulle strade del Regno Unito

Mercedes-Benz

Mercedes si prepara a vivere un 2019 da leoni ecco le principali novità che la casa di Stoccarda porterà sul mercato

Leggi anche: Mercedes sperimenta comunicazione luminosa tra pedoni e auto a guida autonoma