I conducenti di BMW, Audi e Mercedes sono i più pericolosi sulle strade del Regno Unito

Audi, Bmw e Mercedes sono le case automobilistiche con i conducenti più indisciplinati secondo uno studio condotto in UK

di , pubblicato il
Audi, Bmw e Mercedes

La ricerca di GoCompare Car Insurance sostiene che i conducenti di BMW 420D sono i più propensi a correre, passare con il semaforo rosso o commettere altre violazioni del codice della strada. Lo studio afferma che un conducente ogni sei della BMW Serie 4 ha ricevuto almeno una condanna. La ricerca ha anche rilevato che i guidatori di Mercedes e Audi in Uk sarebbero altrettanto indisciplinati.

Tra i guidatori più responsabili, sempre secondo lo stesso studio vi sarebbero i proprietari di auto Vauxhall, Ford e Fiat.

Matt Oliver, portavoce di GoCompare Car Insurance, ha dichiarato: “Anche se non sorprende che le auto di lusso più potenti siano le marche preferite per alcuni dei conducenti più spericolati sulla strada, ciò ovviamente non riguarda tutti i proprietari di queste marche. Ciò che è più preoccupante è il gran numero di queste auto sulla strada in questo momento. Secondo i dati della Società dei produttori e commercianti di motori (SMMT), modelli di BMW, Mercedes e Audi sono tra le auto più popolari del 2018 nel segmento premium del mercato.

“In genere, molte delle auto elencate ai primi posti della nostra lista saranno guidate da coloro che si spostano o guidano per periodi più lunghi in autostrada, nelle ore di punta in aree altamente urbanizzate, aumentando il rischio di incidenti o di violazioni del codice della strada. Richiedere un’assicurazione quando si è colpevoli è probabile che porti a un aumento del costo dell’assicurazione auto, più di altri sinistri, poiché verrai considerato un conducente più rischioso”.

Leggi anche: Mercedes sperimenta comunicazione luminosa tra pedoni e auto a guida autonoma

Audi, Bmw e Mercedes

Audi, Bmw e Mercedes sono le case automobilistiche con i conducenti più indisciplinati secondo uno studio condotto in UK

Leggi anche: Audi spenderà quasi 14 miliardi di euro per le auto a guida autonoma e le EV

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,