Mercedes ha confermato che al salone dell’auto di Ginevra svelerà la Classe E rinnovata, i nuovi ibridi compatti e tre modelli AMG. Parlando di quest’ultima, Mercedes introdurrà la “variante AMG della Classe E” e due nuovi SUV. La società non ha aggiunto altro, ma uno di questi è probabilmente la Coupé GLE 63 che è stata presentata all’inizio di questo mese con un motore V8 da 4,0 litri a due turbo che produce fino a 612 CV e 850 Nm di coppia. Il secondo SUV AMG è più misterioso, ma potrebbe essere il GLA 45.

Il crossover è progettato per avere un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri che produce 387 CV e 480 Nm di coppia. I conducenti che cercano maggiori prestazioni saranno in grado di ottenere una variante S con 421 CV e una coppia di 500 Nm.

Mercedes ha confermato che a Ginevra svelerà la Classe E rinnovata, i nuovi ibridi compatti e tre modelli AMG

Mercedes presenterà anche un Van Marco Polo aggiornato. Conterrà un nuovo sistema di infotainment MBUX e un modulo di interfaccia MBAC (Mercedes-Benz Advanced Control) di nuova concezione che “consente il funzionamento centrale di una serie di funzioni nella zona giorno come le luci o il riscaldamento tramite il display touch nell’abitacolo o tramite app per smartphone “. Mercedes afferma che il sistema trasforma efficacemente il Marco Polo in una “casa intelligente su ruote”. Sempre a Ginevra la casa automobilistica di Stoccarda metterà in scena il debutto europeo del concetto VISION AVTR. Il modello è stato originariamente presentato al CES ed è stato ispirato dal film Avatar.

Leggi anche: Toto Wolff afferma che la F1 è ancora imprevedibile nonostante il dominio della Mercedes

Mercedes

Mercedes

Leggi anche: Daimler annuncia il lancio del camion eEconic completamente elettrico