La nuova Mercedes-Benz EQA è il prossimo modello elettrico della casa della stella che debutterà sul mercato. Si baserà sul Concept EQA presentato durante il Motor Show di Francoforte 2017. Il suo aspetto definitivo piuò essere intuito grazie alle prime immagini ufficiali pubblicate dal produttore, sempre con mimetizzazione. La vettura sarà basata chiaramente sulla Mercedes-Benz GLA , la cui nuova generazione ha appena visto la luce, e avrà come modelli concorrenti la Audi Q4 e-tron o la Volkswagen ID.4.

La nuova Mercedes-Benz EQA è il prossimo modello elettrico della casa della stella che debutterà sul mercato

La nuova Mercedes-Benz EQA che come abbiamo detto deriverà direttamente dalla Mercedes-Benz EQA Concept, seguirà nell’estetica la linea del summenzionato GLA , anche se sono previsti alcuni cambiamenti.

La griglia sarà chiusa nello stile del Suv Mercedes EQC , mentre il paraurti dovrebbe avere un design specifico. La nuova Mercedes EQA offrirà diversi livelli di potenza, anche se il produttore ha già confermato che il più potente supererà i 260 CV e i 500 Newton metri di coppia massima. In questa maniera il nuovo SUV elettrico potrà accelerare da 0 a 100 chilometri all’ora in circa cinque secondi. L’autonomia massima sarà di circa 400 chilometri.

Resta da vedere se la Mercedes-Benza EQA di produzione manterrà i dettagli del prototipo come le modalità di guida Sport e Sport Plus, in grado di alterare la distribuzione della coppia tra gli assi anteriore e posteriore. Inoltre, l’attivazione di queste modalità ha anche modificato l’aspetto della griglia nel “concetto”. Nelle prossime settimane ulteriori dettagli su questo atteso modello di Mercedes dovrebbero trapelare. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno notizie interessanti.

Leggi anche: Mercedes quadruplicherà le vendite di veicoli elettrici e PHEV in UE nel 2020

Mercedes-Benz EQA è il prossimo modello elettrico della casa della stella che debutterà sul mercato

Leggi anche: Daimler pianifica l’elettrificazione completa per il marchio AMG